Morto Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica. Dall'orfanotrofio alla holding da 80 miliardi: ecco chi era

Tiscali Notizie INTERNO

Di Leonardo Del Vecchio si può dire tutto in relazione agli albori dell'industria italiana e del mito, spesso ad essa correlato, dell'uomo che si è fatto da solo.

Da due mogli e una compagna, Del Vecchio ha avuto in tutto 6 figli, due dei quali ancora minorenni

Le origini umili, l'orfanotrofio, la prima bottega. Gli albori sono stati forse difficili, visto che Del Vecchio era figlio di emigrati pugliesi a Milano (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

#valeriaarnaldi (ilmessaggero.it)

Si racconta ancora che Milleri abbia ideato una semplice app in modo tale da consentire a Del Vecchio di controllare sul cellulare tutto il sistema distributivo di Luxottica Nascono le prime collaborazioni con importanti realtà italiane, tra cui Luxottica, ed è proprio il gruppo di Del Vecchio ad affidare a Milleri la fase di trasformazione digitale. (Adnkronos)

''Agordo sente una grande riconoscenza e gratitudine per il grande imprenditore Del Vecchio, per quello che ha rappresentato per l'agordino, per il bellunese e per l'intero paese Italia”, aggiunge il sindaco. (il Resto del Carlino)

Bello rivedere il Presidente Macron di persona, qui la foto, dopo i mesi della pandemia Però, bisogna essere intellettualmente onesti: se al primo turno aveva vinto la destra (da Genova a Palermo, da Aquila a Pistoia con qualche eccezione come Padova), al secondo turno è andata meglio la sinistra. (Matteo Renzi)

I timori che Delfin possa tagliare le sue partecipazioni finanziarie hanno fatto scendere le azioni di Mediobanca e Generali del 3% Il restante 75% della holding lussemburghese e' equamente suddiviso tra i sei figli di Del Vecchio. (Yahoo Notizie)

Ad affermarlo è l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone commentando la scomparsa del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio Ne sentirò la mancanza come amico, come imprenditore e come uomo di princìpi. (ilmessaggero.it)