Contagi Covid e ricoveri in rialzo in Sicilia. Messina la provincia con meno nuovi casi

Contagi Covid e ricoveri in rialzo in Sicilia. Messina la provincia con meno nuovi casi
Tempo Stretto INTERNO

A Messina contagi in lieve rialzo (da 71 a 90) ma è la provincia con meno nuovi casi. Anche in provincia di Messina i contagi sono in rialzo per la terza settimana di fila, dopo dieci settimane di calo, ma è un aumento lieve e resta la provincia con meno nuovi casi.

Nuovi casi raddoppiati in Sicilia in una settimana, da 1.106 a 2.206, ma a Messina l'aumento è minimo (da 71 a 90).

Percentuale di positivi in rialzo, da 4.1 a 7.8 %. (Tempo Stretto)

Su altri giornali

Questa la “geografia” dei nuovi contagiati per province: Caltanissetta 130, Catania e Palermo 62, Messina 15, Trapani 13, Enna 10, Siracusa 7, Agrigento 1, Ragusa 0 Dopo quattro giorni senza decessi si conta una vittima. (Messina Oggi)

La media scende al 50,99% in riferimento a chi ha ricevuto anche la seconda dose (media nazionale del 56,35%). Sulla stessa categoria coloro i quali risultano vaccinati sono il 62,45% (media nazionale del 69,86%). (Livesicilia.it)

La Sicilia è al secondo posto a livello nazionale per i nuovi contagi giornalieri, dietro soltanto al Lazio. Forte aumento degli attualmente positivi (+2622) mentre sale la pressione sugli ospedali, con 25 posti letto occupati in più in ospedale. (AgrigentoNotizie)

Covid, in Sicilia 300 nuovi casi: positivi 3 tamponi su 100, c'è una nuova vittima

– Nella serata del 17 luglio, a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Caltanissetta, nell’ambito dei servizi preventivi finalizzati a contrastare i fenomeni predatori, hanno sorpreso in flagranza di reato 7 minorenni che, dopo aver divelto una recinzione e forzato una finestra, si erano introdotti nel plesso scolastico alberghiero “Sen. (il Fatto Nisseno)

La Sicilia è al secondo posto a livello nazionale per i nuovi contagi giornalieri, dietro soltanto al Lazio. Nessun decesso registrato nelle ultime 24 ore nell'Isola. Lieve calo rispetto a ieri dei contagi da coronavirus in Sicilia, ma va considerato il minor numero di tamponi effettuati: appena 5.832. (MessinaToday)

Per quanto riguarda le province, c'è un boom di nuovi casi a Caltanissetta (130). Continua il trend che vede in lieve aumento i posti letto occupati in ospedale, 23 le persone in terapia intensiva. (AgrigentoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr