Paura per Cavendish: caduta terribile e notte in terapia intensiva

Virgilio Sport SPORT

Il corridore britannico è caduto durante la prova di madison, avvertendo un dolore fortissimo e richiamando l’attenzione dei sanitari presenti per accertare lo stato di gravità dell’infortunio che si è rivelato importante.

Cavendish, brutta caduta: frattura e pneumotorace. Cavendish, stando alle informazioni poi diffuse dalla famiglia e dalla sua squadra, ha riportando la frattura di due coste e il collasso parziale di un polmone evidenziati dagli esami strumentali a cui è stato sottoposto il campione dell‘Isola di Man nel vicino policlinico di Gand, dove ha trascorso la notte in osservazione. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. L’ultima serata di gara alla Sei Giorni di Gand 2021 è fatale per Mark Cavendish. Rialzatosi zoppicante, è stato accompagnato a un’ambulanza che lo ha trasportato in ospedale in attesa di ulteriori accertamenti (SpazioCiclismo)

Come riporta Sporza, secondo Jasper De Buyst a causare la caduta sarebbe stata una zona umida. Mark Cavendish ha lasciato il velodromo Kuipke in barella, accompagnato dagli applausi dei tifosi belgi, dopo esere stato protagonista di una brutta caduta nell'americana conclusiva della Sei Giorni di Gand (TUTTOBICIWEB.it)

A pari giri anche la coppia formata da Kluge e De Buyst ma con soli 252 punti e quindi costretta a puntare tutto sulla conquista di un giro per ribaltare la classifica. Roger KLUGE/Jasper DE BUYST 252p. (TUTTOBICIWEB.it)

De Ketele eguaglia Matthew Gilmore con 5 vittorie complessive nella Sei Giorni di Gand: solo Keisse e Clark (7 volte), De Wilde (9 volte) e Sercu (11 volte) hanno fatto meglio di lui. (TUTTOBICIWEB.it)

L’alfiere della Deceuninck-Quick Step, impegnato in coppia con Lasse Norman Hansen, è rimasto a terra e poi si è rialzato zoppicante. pic.twitter.com/djShiiR3Km — sporza (@sporza) November 21, 2021. Foto: Lapresse (OA Sport)

Micheal Morkov e Lasse Norman Hansen continuano la loro corsa in testa alal classifica generale della Sei Giorni di Gand. Serata difficile, la quarta, per la coppia formata da Keisse e Cavendish che ha ceduto tre giri aglia vversari. (TUTTOBICIWEB.it)