Riarmo della Ue: Von der Leyen cita De Gasperi, FdI chiede di cambiare il nome in "Defend Europe"

Riarmo della Ue: Von der Leyen cita De Gasperi, FdI chiede di cambiare il nome in Defend Europe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

"Di Putin non ci si può fidare, è finito il tempo delle illusioni". Avanti tutta col ReArmUe, nonostante le preplessità di alcune forze politiche, Pd in testa: la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha iniziato oggi il suo discorso davanti agli eurodeputati a Strasburgo utilizzando una frase (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Centinaia di miliardi di risorse aggiuntive da spendere in armi, certo. Ma non armi qualsiasi: made in Europe. È quanto ha chiarito oggi Ursula von der Leyen in un passaggio del suo discorso al Parlamento europeo dedicato al piano ReArm Europe. (Open)

Difesa comune per scoraggiare qualsiasi attacco all’Europa unita. Ursula Von der Leyen, parlando al Parlamento europeo, cita Alcide De Gasperi per spiegare il senso, e l’urgenza, del piano di riarmo che ha proposto. (Adnkronos)

Bruxelles – La maggioranza di Ursula von der Leyen all’Eurocamera sostiene il suo piano di riarmo, ma ammonisce di non bypassare il Parlamento. Tra i distinguo dei Socialisti, i cartellini gialli degli ambientalisti e le critiche di Sinistra e sovranisti, il dibattito a Strasburgo sulla difesa europea conferma le linee di faglia della politica comunitaria. (EuNews)

Cosa sappiamo su ReArm Europe, il piano di riarmo dell’UE

E’ la citazione di Alcide De Gasperi con cui la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha iniziato il suo discorso davanti al Parlamento europeo, oggi a Strasburgo, nel dibattito in plenaria su ‘l’architettura di difesa dell’Europa’ e i risultati del vertice Ue straordinario del 6 marzo. (Agenzia askanews)

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Inizia con una citazione di Alcide de Gasperi l’intervento della presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen alla plenaria dell’Europarlamento di Strasburgo. (Reggio TV)

La data dell'annuncio di von der Layen non è casuale e coincide con la drastica interruzione del supporto all'Ucraina da parte degli Stati Uniti, che hanno comunicato che non forniranno più armamenti e informazioni di intelligence a Kiev, impegnata da 3 anni a difendersi dall'invasione su larga scala da parte del regime russo di Vladimir Putin (Geopop)