La lotta di Trump contro il riconoscimento dell'identità di genere danneggia la ricerca scientifica e l’equità nelle cure

La lotta di Trump contro il riconoscimento dell'identità di genere danneggia la ricerca scientifica e l’equità nelle cure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità ESTERI

La lotta di Trump contro il riconoscimento dell'identità di genere danneggia la ricerca scientifica e l’equità nelle cure 07 MAR Riproduzione riservata Altri articoli in Lettere al direttore di R. Rosin, G. Ferrante, F. Ricceri, E. Ferroni e C. Mangia- Gentile Direttore,a partire dal 31 gennaio, l'amministrazione Trump ha imposto ai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (Centers for Disease Control and Prevention – CDC) di rimuovere dal proprio sito e da ogni documento, comprese le pubblicazioni scientifiche, qualsiasi riferimento all’identità di genere. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

Dovrebbe essere chiaro che, anche quando si parlava di "cancel culture" e "dittatura del politicamente corretto", non ci sono mai state leggi che vietassero di dire certe cose, al massimo erano le comunità marginalizzate a far sentire la propria voce chiedendo di usare diciture più inclusive. (Cosmopolitan)

Immaginiamo di dover descrivere la realtà che ci circonda senza poter usare tutte le parole del nostro vocabolario. Anzi, senza usare le parole più importanti per quel tipo di realtà. Le parole che stanno sparendo negli Stati Uniti con l’amministrazione Trump, riportate da una ricerca del New York Times (LifeGate)

La pericolosità della censura linguistica La censura linguistica e il negazionismo climatico di Trump e Musk stanno danneggiando l’ambiente, influenzando l’agricoltura e mettendo a rischio la società. (Icona Clima)

Un Requiem per i diritti

Un’America che non guarda in faccia nessuno e che ha gusto nell’… (La Stampa)

Min lettura (Valigia Blu)

Tutti sono concentrati, come è comprensibile, sulla questione guerra/pace, in Ucraina e in Medio Oriente. (la Repubblica)