Polestar 5, la nuova GT elettrica arriverà nel 2024

FormulaPassion.it ECONOMIA

Parliamo di una GT a batteria, che la casa automobilistica svedese ha anticipato nella sua versione di produzione finale.

Esteticamente parlando, ci si aspetta che la nuova GT elettrica svedese sarà caratterizzata da una linea del tetto inclinata, maniglie delle portiere fisiche e una parte posteriore distintiva.

Ricordiamo che il debutto della prossima Polestar 5 è stato ufficialmente confermato lo scorso anno: particolari le caratteristiche legate agli interni, realizzati con una serie di materiali innovativi e sostenibili

Polestar si prepara ad ampliare la propria gamma elettrica con la nuova 5. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

(mi-lorenteggio.com) Trezzo sull’Adda, 25 novembre 2021 – Intorno alle ore 15.08, in via Brasca, all’altezza del Maxi Zoo, è avvenuto uno scontro frontale tra un’auto e un furgone. Grave un 60enne, colto da un probabile malore alla guida prima dell’impatto con altro veicolo rinvenuto in arresto cardio circolatorio, che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Interni ancora da svelare. Quando la Polestar 5 arriverà sul mercato si inserirà in una gamma composta dalla compatta Polestar 2 e dalle attese Suv Polestar 3 e 4. (Quattroruote)

Il dietro-le-quinte diventa visibile. Polestar racconta come dal concept un progetto transita per passi successivi verso il modello in serie. Già, perché spesso il mondo dei sogni, delle show car da Salone, subisce bruschi risvegli con le esigenze di una produzione in serie (Auto.it)

Plasmata da aerei e…squali. Nel terzo episodio di “Precept: from Concept to Car”, la Casa mostra le principali caratteristiche di design della Precept 5. La Polestar Precept, infatti, integra uno speciale pannello nel frontale che nasconde i sensori radar e una telecamera ad alta definizione per la guida assistita (Motor1 Italia)

Nel 2024, infine, arriverà la Polestar 5, una berlina elettrica, versione di produzione della concept car Polestar Precept. Curiosità, Nahum Escobedo, Exterior Design Manager di Polestar, spiega che per il design dell'auto si è ispirato ad aerei e squali. (HDmotori)

Il nuovo attesissimo veicolo, che deriva dal prototipo Precept, sarà una berlina sportiva a zero emissioni ad alte prestazioni. Oltre ad essere a emissioni zero, la Polestar sarà sviluppata con interni vegani realizzati anche con materiali di riciclo, così facendo si avrà una riduzione dell’uso di materiali di plastica pari all’80% (Tom's Hardware)