Polestar 5, la nuova GT elettrica arriverà nel 2024

Polestar 5, la nuova GT elettrica arriverà nel 2024
FormulaPassion.it ECONOMIA

Parliamo di una GT a batteria, che la casa automobilistica svedese ha anticipato nella sua versione di produzione finale.

Esteticamente parlando, ci si aspetta che la nuova GT elettrica svedese sarà caratterizzata da una linea del tetto inclinata, maniglie delle portiere fisiche e una parte posteriore distintiva.

Ricordiamo che il debutto della prossima Polestar 5 è stato ufficialmente confermato lo scorso anno: particolari le caratteristiche legate agli interni, realizzati con una serie di materiali innovativi e sostenibili

Polestar si prepara ad ampliare la propria gamma elettrica con la nuova 5. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Curiosità, Nahum Escobedo, Exterior Design Manager di Polestar, spiega che per il design dell'auto si è ispirato ad aerei e squali. Mi rende molto orgoglioso vedere quanto del design della concept car si stia trasformando nella Polestar 5, un grande risultato sia per i nostri designer che per i nostri ingegneri. (HDmotori)

Interni ancora da svelare. Quando la Polestar 5 arriverà sul mercato si inserirà in una gamma composta dalla compatta Polestar 2 e dalle attese Suv Polestar 3 e 4. (Quattroruote)

Dunque, la casa automobilistica svedese, svela quelle che saranno le caratteristiche che andranno a contraddistinguere il design del veicolo. Il nuovo attesissimo veicolo, che deriva dal prototipo Precept, sarà una berlina sportiva a zero emissioni ad alte prestazioni. (Tom's Hardware)

Polestar 5: la prima immagine

Il dietro-le-quinte diventa visibile. Polestar racconta come dal concept un progetto transita per passi successivi verso il modello in serie. Già, perché spesso il mondo dei sogni, delle show car da Salone, subisce bruschi risvegli con le esigenze di una produzione in serie (Auto.it)

È la trasformazione che sta avvenendo in Polestar, il marchio premium di auto elettriche fondato da Volvo. Plasmata da aerei e…squali. Nel terzo episodio di “Precept: from Concept to Car”, la Casa mostra le principali caratteristiche di design della Precept 5. (Motor1 Italia)

a Polestar, il marchio della Volvo preposto allo sviluppo di vetture elettrificate prestazionali, ha deciso di raccontare come è nata la Polestar 5 dalla concept Precept in una serie di video. ANCORA TRE ANNI - La Polestar è un’azienda svedese con sede a Göteborg fondata da Volvo e Geely nel 2017, che attualmente produce i modelli Polestar 1 e Polestar 2 in una fabbrica situata in Cina. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr