Covid, oltre 200 i bambini e ragazzi ricoverati negli ospedali pediatrici: il 76% non è vaccinato

Covid, oltre 200 i bambini e ragazzi ricoverati negli ospedali pediatrici: il 76% non è vaccinato
Luino Notizie SALUTE

La variabile della vaccinazione pesa in modo significativo sulla gravità dell’infezione: su 13 piccolissimi ricoverati in terapia intensiva o sub intensiva, ben 9 hanno genitori non vaccinati

Tempo medio di lettura: 2 minuti. Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati.

Del 212 bambini ricoverati, 134 sono nella fascia età tra 0 e 4 anni mentre 78 hanno un’età compresa tra i 5 e i 18 anni. (Luino Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. Del 212 bambini ricoverati, 134 sono nella fascia età tra 0 e 4 anni mentre 78 hanno un’età compresa tra i 5 e i 18 anni. (SerchioInDiretta)

I dati raccolti nel primo monitoraggio riguardano la giornata di lunedì 10 gennaio: nei principali ospedali pediatrici italiani erano 212, in tutto, i bambini ricoverati: 192 nell’area medica e 20 nell’area intensiva. (IlCuoioInDiretta)

Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. (TerzoBinario.it)

Omicron, boom di contagi tra i neonati. Quintuplicati i casi in un mese

“Non sempre il Covid nei bambini è ‘una passeggiata’ - spiega a NapoliToday il dott. “Da circa tre settimane registriamo un costante incremento di accessi al Pronto Soccorso di bambini Covid positivi. (NapoliToday)

Facebook. Twitter. . Redazione di Met. . Pazienti pediatrici Covid, al via il monitoraggio di Aopi: il 76% dei bambini ricoverati non è vaccinato. . Sono questi alcuni dei dati più significativi che emergono dalla rilevazione di Aopi, l’Associazione degli Ospedali pediatrici italiani, che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale dei pazienti Covid - bambini e adolescenti - ricoverati sia in area medica che in area critica. (MET - Provincia di Firenze)

Il 9 gennaio 934 Omicron, boom di contagi tra i neonati. (Repubblica Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr