IRAN. Khamenei rispedisce al mittente la lettera di Trump

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print Pagine Esteri – La politica estera americana è diventata schizofrenica dopo l’insediamento del presidente Trump e dei suoi fedelissimi al comando. Trump dimostra di essere aggressivo, incendiario e narcisista, con un desiderio di attirare l’attenzione a ogni costo. Le esternazioni, che talvolta sconfinano nell’azzardo, rischiano di alimentare conflitti, scombinare equilibri mondiali e mettere in discussione le “leggi internazionali”, se ciò ha ancora un significato. (Pagine Esteri)
Ne parlano anche altri media
Trump apre il fronte con l’Iran: Il presidente USA ha dichiarato alla Fox di aver scritto al leader supremo Khamenei per avviare un negoziato sul nucleare. Ha detto che la situazione può essere gestita con un accordo o militarmente, ma che preferirebbe la prima opzione. (Tp24)
"L'insistenza di alcuni Stati oppressori nel tenere negoziati con l'Iran non mira a risolvere i problemi, ma piuttosto cerca di dominare e imporre le loro aspettative e l'Iran non accetterà sicuramente le loro aspettative". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'Iran ribadisce. "Non abbiamo ricevuto nessuna lettera da Trump". A dirlo è stato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, sottolineando che Teheran non ha ricevuto alcun tipo di comunicazione da parte di Donald Trump. (Il Sole 24 ORE)
“Preferisco raggiungere un accordo sul loro programma nucleare. “Spero che negozierai… sarà molto meglio per l’Iran”. (L'HuffPost)
Massima pressione, ma anche ramoscello di ulivo per giungere ad un accordo tra Stati Uniti e Iran. Da Teheran non è arrivata alcuna apertura. (InvestireOggi.it)