Visite gratuite alla vista

LA NAZIONE SALUTE

L’unità mobile oculistica "Vistamobile" sarà dunque presente nella giornata di oggi con i medici specialistici a bordo dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 16,30, nel piazzale antistante il Monoblocco.

Oggi è la giornata mondiale della vista e per questa ricorrenza l’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, Iapb ITalia onlus, in collaborazione con l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Massa Carrara e con l’unità ospedaliera di oculistica dell’Asl Nordovest, organizza screening visivi gratuiti rivolti a tutta la cittadinanza. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le iniziative fatte assieme sono di sensibilizzazione nelle scuole perché è importante fare capire ai più giovani quanto è strategica la prevenzione. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (ImperiaNews.it)

La maggior parte delle malattie che minacciano la vista è asintomatica negli stadi iniziali - ovvero danneggia le cellule nervose in maniera silenziosa. La vista è un dono prezioso che può essere minacciato da molte malattie e stili di vita non sani. (La Repubblica)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. «Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo – Da parte di Regione va tutto il sostegno a UICI. (Riviera24)

Il dato arriva da UICI-Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Liguria che oggi, nella Giornata Internazionale della vista, ha voluto fare il punto in sala Trasparenza di Regione Liguria sulle attività di prevenzione e di informazione verso la popolazione alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche Sociali Ilaria Cavo. (Liguria 24)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. Il dato arriva da UICI-Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Liguria che oggi, nella giornata internazionale della vista, ha voluto fare il punto in sala Trasparenza di Regione Liguria sulle attività di prevenzione e di informazione verso la popolazione alla presenza dell’assessore regionale alle politiche sociali Ilaria Cavo. (Liguria 24)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. “Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo. (Riviera Time)