Terza dose vaccino Covid, come anticiparla a 5 mesi Regione per Regione

Sky Tg24 INTERNO

Dalla Regione spiegano che “il sistema sanitario manda in automatico un sms a tutti quelli che possono fare la terza dose”, che potranno prenotare sul sito, attraverso il numero verde, nelle farmacie che effettuano il servizio Cup o agli sportelli territoriali Cup di Asl e ospedali

l sistema digitale è gestito dal sito internet Liguria Digitale che interconnette le agende delle Aziende sanitarie e il portale prenotovaccino. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri media

Umbria, la Regione annuncia due vax day per accelerare sulle terze dosi Il commissario regionale anti Covid, Massimo D'Angelo, ha subito inviato un medico in più per l'esecuzione delle vaccinazioni, ma ovviamente i cittadini hanno dovuto pazientemente attendere il loro turno. (Corriere dell'Umbria)

Le agende dei centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Monza Today)

Alle ore 18, di ieri si erano prenotati 18988 persone, 13.100 delle quali appartenenti alla fascia 40- 59 anni. Ma il capoluogo barbaricino non è l’unica comunità dove c’è stata un’impennata dei casi, a Sarule, infatti ci sono 17 nuovi casi per tale motivo il sindaco Paolo Ledda chiude le scuole fino al 3 dicembre. (Cronache Nuoresi)

Di queste, ne sono state somministrate 1.321.947 per una disponibilità di 175.277 dosi a fronte di 36.888 prenotazioni e circa 90mila persone che invece non hanno ancora ricevuto alcuna dose di farmaco Ma per i più, il gentile invito del sistema on line è di riprovare più tardi. (TerniToday)

Quando prenotare. La prenotazione può essere effettuata a partire dal 15° giorno che precede la scadenza esatta dei 150 giorni. Per sollecitare l’adesione, la Regione Piemonte manderà un sms di promemoria, ricordando l’avvicinamento della data e la possibilità di prenotazione (La Nuova Periferia)

Ed è così per tutta la mattinata, dopo che mercoledì anche la Regione ha dato il via libera alla terza dose anticipata. Oggi le prenotazioni delle vaccinazioni vengono bloccate perché mancano i posti liberi (TuttOggi)