I migliori supermercati dove fare la spesa: la classifica stilata dagli oltre 9 mila soci di Altroconsumo

Tiscali.it ECONOMIA

Colpisce poi il dato secondo cui, neppure a causa della Pandemia, pochi abbiano deciso di fare la spesa online.

L’81 per cento si reca al supermercato in auto, mentre soltanto il 14 per cento va a piedi.

Il 76 per cento dei soci Altroconsumo ha dichiarato di preferire recarsi al supermercato di persona.

In cima alla classifica generale dei supermercati si piazza la catena Esselunga; il discount che ci soddisfa di più è Aldi, di origini tedesche; tra i locali svetta Pewex, insegna romana

L’inchiesta ha coinvolto per la precisione 9.799 soci chiamati ad esprimere il proprio livello di soddisfazione nei confronti di supermercati, ipermercati e discount presenti sul territorio. (Tiscali.it)

Su altri media

upermercati Pewex nascono dall’esperienza e dalla passione della Famiglia Cetorelli, originaria di Norcia. I Supermercati Pewex aderiscono al Gruppo d’Acquisto GROS, Gruppo Romano Supermercati, che riunisce 12 insegne storiche della Capitale (Monti Prenestini)

Chi c’è ai vertici delle insegne della grande distribuzione in Italia nel 2021? Considerando le top 3 delle singole categorie, la classifica vede: Conad, Selex, Esselunga in ‘crescita’; Esselunga, Md, Lidl in ‘sviluppo format’; Esselunga, Végé, Md in ‘Mdd’; Coop, Esselunga, Lidl in ‘sostenibilità’; Esselunga, Lidl, Aspiag in ‘servizi al cliente’ (Wine Pambianco)

L’associazione per la tutela e difesa dei consumatori ha analizzato quattro categorie di supermercati per stilare la sua classifica: qual è il più conveniente? In tempo di crisi fare la spesa si fa sempre più difficile, i prezzi aumentano e le risorse purtroppo scarseggiano. (Vesuvius.it)

Migliori supermercati online in Italia. Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c’è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l’81% di qualità globale. Migliori catene locali di supermercati in Italia. (Food Affairs)

Migliori catene locali di supermercati in Italia. Migliori supermercati online in Italia. Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c’è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l’81% di qualità globale. (Food Affairs)

Per quanto riguarda gli acquisti nei supermercati, Altroconsumo ha voluto individuare quali siano gli articoli maggiormente acquistati In estrema sintesi, sono questi i risultati emersi dall’ultima indagine condotta da Altroconsumo su un campione di 9.799 soci sulle abitudini di consumo e la soddisfazione degli italiani verso la grande distribuzione. (Food)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr