Meta userà nostri post e commenti su Facebook e Instagram per addestrare l'IA (diventerà l'ignoranza artificiale?). Ecco come opporsi: il modulo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da intelligenza a ignoranza artificiale. Il rischio c'è. Dopo lo stop dello scorso anno, Meta inzierà presto ad addestrare i suoi modelli di intelligenza artificiale in Europa sulla base dei post e dei commenti pubblici degli utenti maggiorenni. L'obiettivo è insegnare all'IA a «comprendere e riflettere meglio culture, lingue e storie» per «consentire di supportare meglio milioni di persone e aziende in Europa», sottolinea la società di Mark Zuckerberg (Corriere Adriatico)
Ne parlano anche altri media
Lo annuncia Meta tramite una nota: la nuova intelligenza artificiale raccoglierà dati pubblici per “imparare” meglio. L’azienda di Mark Zuckerberg ha anche detto che ci sarà modo per negare il proprio consenso. (Radio Radio)

I cittadini europei maggiorenni che non vogliono far parte di questo progetto possono opporsi compilando un modulo specifico. Meta, la società madre di Facebook, ha annunciato che inizierà ad utilizzare i dati degli utenti adulti nell'Unione Europea per addestrare la sua intelligenza artificiale (Polesine24)