Luna Rossa Prada Pirelli conquista la prima edizione della Youth America's Cup

Luna Rossa Prada Pirelli conquista la prima edizione della Youth America's Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

L'Italia della vela può già festeggiare grazie al successo di Luna Rossa Prada Pirelli nella Youth America's Cup. Marco Gradoni, Gianluigi Ugolini, Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone si sono aggiudicati la prima edizione sconfiggendo in finale NYYC American Magic (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Team Prada Pirelli mette in bacheca il titolo e ora sogna in grande anche con la formazione maggiore, che oggi pomeriggio inizierà la finale della Louis Vuitton Cup contro INEOS Britannia per meritarsi il diritto di fronteggiare Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la Vecchia Brocca. (OA Sport)

Una vittoria firmata dal talentoso timoniere romano Marco Gradoni, già nel team senior durante le regate preliminari del 2023. L’AC40 del team italiano ha volato sulle onde di Barcellona (vento anche oltre i 12 nodi) e ha lasciato il team americano a oltre 600 metri di distacco non lasciando mai spazio al possibile rientro. (La Gazzetta dello Sport)

VELA Tutto come previsto sin dall'inizio per Luna Rossa Prada Pirelli che, nella mattinata di giovedì 26 agosto, ha conquistato la prima edizione della Youth America's Cup. Marco Gradoni, Gianluigi Ugolini, Federico Colaninno e Rocco Akelos Falcone hanno sconfitto NYYC American Magic nella finale in programma a Barcellona non commettendo alcuna sbavatura, ma traendo piuttosto in inganno gli statunitensi che hanno dovuto far i conti con una penalità in partenza. (Sport Mediaset)

“Ceccano sportivamente”, torna la seconda edizione della kermesse inclusiva

Ceccano – Torna anche quest’anno “Ceccano sportivamente”. Prevista la partecipazione di tantissime società sportive, associazioni e discipline più disparate: un palcoscenico per tutti coloro che vogliono conoscere e misurarsi con un’attività sportiva. (Frosinone News)

Gradoni: "Impressionante la nostra tranquillità" Luna Rossa parte forte: dominata la prima regata con Ineos (Sport Mediaset)

Team Prada Pirelli si è imposto di forza contro la compagine statunitense, dimostrando una nitida superiorità tecnica in condizioni meteo complesse contro un avversario annichilito fin dalle prime battute di un testa a testa che non c’è mai stato. (OA Sport)