Letta e l’assist a Draghi "Il vaccino è libertà"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

In mezzo alla politica nazionale anche un po’ di politica locale, con l’in bocca al lupo al candidato sindaco del centrosinistra a Bologna, il dem Matteo Lepore

Il vaccino è libertà".

Da qui la nostra comunità dà un messaggio al Paese: il vaccino è libertà e questa parola, che è stata usata a sproposito troppe volte, è libertà di andare a scuola, lavorare, guadagnare, viaggiare.

Travolto dagli applausi della sala intitolata a Nilde Iotti del Parco Nord di Bologna, il segretario nazionale Pd Enrico Letta ha ribadito il suo pieno sostegno alla linea politica del governo Draghi, fornendo anche un assist al premier. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma anche il destino del segretario del Pd Enrico Letta. Sul palco della Festa. Chiudendo la Festa nazionale dell’Unità domenica sera Letta si è mostrato perentorio e senza ambiguità su identità, alleanze e agenda del Pd. (Tiscali Notizie)

Un colpo di spugna ha cancellato dalla memoria le firme sui decreti Salvini, le rivendicazioni reiterate di sovranismo e populismo. Nella congiuntura emergenziale che la politica attraversa, i calcoli di potenza troppo semplici rischiano di urtare contro degli scogli resistenti (Il Riformista)

Il dialogo continuo e la comune direzione di marcia con i dem sono confermati dal leader dei pentastellati Giuseppe Conte. Da scartare invece l’avvicinamento al solo scopo elettorale: “All'Italia non basta, frammentata com'è con forze politiche che tendono solo a mantenersi in vita a prescindere dalla necessità di assicurare una decorosa governabilità” (Sky Tg24 )

«Se il Pd deciderà di spingere per una politica di forte rivendicazione dei diritti sociali, lavoro scuola, salute, case, i voti pioveranno», il rimprovero del Professore in una intervista alla Tema quasi del tutto evitato domenica nel discorso di chiusura della festa di Bologna (tenuto al chiuso di un tendone, anche se il tempo era bello, invece del solito pratone), e pure ieri nella relazione alla direzione del partito. (Il Manifesto)

All’evento, insieme all’autore sono attesi anche Enrico Letta, segretario del Pd, e Giorgia Meloni, leader di FdI. A moderare ci sarà il giornalista Alessandro De Angelis (Corriere della Sera)

Ad affiancare Graziano Giovanni Di Bartolo, Gianmarco Cimino, Lidia Vescio, Salvatore Passafaro, Maria Antonietta Sacco e Teresa Esposito Bisogna realizzare le condizioni con le quali una comunità ritorna ad essere comunità». (LaC news24)