Allarme della Dia: le mani delle mafie su sanità e green

LaPresse ECONOMIA

L'allarme: "Grande opportunità grazie alla pandemia". La pandemia di Covid -19 è un grande opportunità per le mafie italiane: a lanciare l’allarme la Dia nella sua relazione semestrale, sottolineando come lo snellimento delle procedure d’affidamento degli appalti presenti seri rischi di infiltrazione, specie nel settore sanitario.

La sanità, infatti, rappresenta un polo di interessi di enorme portata e peraltro appetibile anche per il controllo sociale che può offrire. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

“Questo impegno – ha proseguito – implica considerare gli indicatori lungo l’intera catena di trasmissione della nostra politica monetaria: dai tassi privi di rischio ai costi del debito pubblico, ai mercati dei capitali, ai prestiti bancari per le imprese e le famiglie” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

E lo spread crolla. Il differenziale tra Btp e bund decennali scende a 89 punti base. “La Bce – ha affermato Lagarde – continuerà a sostenere tutti i settori dell’economia preservando condizioni finanziarie favorevoli durante il periodo pandemico, come ha fatto fin da inizio crisi (askanews)

“Si presentano come organismo di sostegno economico-assistenziale – evidenzia Cafiero De Raho – E questo determina un successivo supporto nei loro confronti all’inerno di determinate aree e parti della popolazioni laddove esercitano attività economica”. (LaPresse)

A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi. (Yahoo Notizie)

E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato.E il piano di acquisti di titoli anticrisiha aggiunto. La BCE - ha ribadito -continuando a preservarefino a quando la crisi pandemica non sarà superata. (Teleborsa)

Continueremo a sostenere economia durante la pandemia (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 22 feb - Lagarde ha ribadito che l'incertezza e' ancora elevata sull'evoluzione delle prossime fasi della pandemia. (Borsa Italiana)