Briatore e il suo Yacht "Force Blue": la Cassazione annulla la confisca

Il Giorno INTERNO

Con questo verdetto, la Cassazione ha annullato con rinvio quanto stabilito dalla Corte di Appello del capoluogo ligure il 4 ottobre 2019 e dunque, per adesso, lo Stato rimane a bocca asciutta.

In primo grado il manager era stato condannato a un anno e 11 mesi; pena ridotta in appello a un anno e 6 mesi.

"È il secondo annullamento da parte della Corte di cassazione della decisione della Corte di appello di Genova

In particolare, gli ermellini della Quarta sezione penale anno accolto il ricorso della difesa di Briatore, rappresentato dall'avvocato Fabio Lattanzi, e adesso gli atti tornano alla Corte di Appello di Genova per l'appello ter. (Il Giorno)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre alla Ligue 1, Amazon trasmetterà anche la serie B francese. Amazon, da poco sbarcato nel mondo del calcio con varie partite di Champions League trasmesse, accelera e spinge sull’acceleratore fin da subito. (CIP)

Vecchi ha guidato l’Inter in prima squadra nel 2016-2017 in due parti diverse della stagione, prima e dopo il passaggio di Pioli. E dei due passaggi in prima squadra, invece? (Inter-News)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio). E cosi, tra le tante, ci si è soffermati sulla povertà ed il ruolo che questa sta assumendo anche in quest’ultimo periodo E cosi Flavio Briatore fa ancora discutere. (kronic)

In primo grado il manager era stato condannato a un anno e 11 mesi; pena ridotta in appello a un anno e 6 mesi e poi cancellata per intervenuta prescrizione Il sequestro avvenne per una vicenda di Iva evasa nella quale era accusato l'imprenditore, che nel frattempo ha venduto il natante. (Sky Tg24 )

"Briatore non è colpevole". In tutto ciò però c'è un aspetto che di certo non rappresenta un dettaglio di secondo piano: lo yacht del manager è già stato venduto. Ma adesso, per la seconda volta, c'è stata una svolta: la seconda sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la confisca dello yacht Force Blue accogliendo il ricorso della difesa di Briatore, rappresentato dall'avvocato Fabio Lattanzi. (il Giornale)

La seconda sezione della Corte ieri ha annullato la sentenza emessa nell'ottobre 2019 dalla Corte d'Appello di Genova. Spiegando: ormai è fatta, lo yacht è stato venduto all’asta e non ci si può più far nulla. (Today.it)