Briatore e il suo Yacht "Force Blue": la Cassazione annulla la confisca

Il Giorno INTERNO

Con questo verdetto, la Cassazione ha annullato con rinvio quanto stabilito dalla Corte di Appello del capoluogo ligure il 4 ottobre 2019 e dunque, per adesso, lo Stato rimane a bocca asciutta.

In primo grado il manager era stato condannato a un anno e 11 mesi; pena ridotta in appello a un anno e 6 mesi.

"È il secondo annullamento da parte della Corte di cassazione della decisione della Corte di appello di Genova

In particolare, gli ermellini della Quarta sezione penale anno accolto il ricorso della difesa di Briatore, rappresentato dall'avvocato Fabio Lattanzi, e adesso gli atti tornano alla Corte di Appello di Genova per l'appello ter. (Il Giorno)

Ne parlano anche altre fonti

Il sequestro dello yacht di Briatore: la Cassazione annulla la confisca ma ormai l'imbarcazione è dell'amico Ecclestone di Marco Lignana. L'infinita telenovela del "Force Blue": se anche la prossima sentenza sarà favorevole a mister Billionaire, potrebbe scattare la causa allo Stato per risarcimento danni (La Repubblica)

L'imbarcazione nel frattempo è stata venduta all'asta e sono stati realizzati circa 7 milioni di euro. Ad acquistare lo yacht di Briatore era stato nel gennaio scorso Bernie Ecclestone magnate britannico, 90 anni, ex patron della Formula 1, ma anche carto amico di Briatore (Il Messaggero)

Flavio Briatore, il suo yacht Force Blue non doveva andare all’asta né essere confiscato. Lo ha stabilito la Cassazione quando ormai l’imbarcazione ha preso il largo, aggiudicata il 31 dicembre a Bernie Ecclestone. (OGGI)

Copia della Monna Lisa all’asta da Christie’s: vale 300 mila dollari

Piccolo dettaglio: lo yacht ora è proprietà di un amico storico di Briatore, l'ex patron della F1 Bernie Ecclestone, che se l'era aggiudicato "a prezzo di saldo", per soli 7 milioni e 440mila euro. E che potrebbe vedere un'ultima tappa: la causa per danni che Briatore potrebbe intentare contro lo Stato per riavere indietro almeno una parte della differenza di valore sfumata causa asta (Liberoquotidiano.it)

Arriva l'ennesimo colpo di scena nell'ambito del caso Force Blue, lo yacht di Flavio Briatore che nel 2010 venne sequestrato al largo della Spezia mentre a bordo vi erano Elisabetta Gregoraci (ex moglie) e il figlio. (il Giornale)

Un’altra copia della Mona Lisa è stata venduta nel 2019 all’asta da Sotheby’s per 1,6 milioni di dollari L’uomo, che è morto nel 1977, era così convinto che la sua opera fosse l’originale che aveva sollevato dei dubbi sulla copia appesa al Louvre di Parigi. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr