F1 Bahrain, Classifica: Piastri domina. Leclerc (4°) spera nel podio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
F1 Bahrain, la classifica della Gara Pos. Pilota Team Giri Distacco/Ritiro GpV 1 O. Piastri McLaren 57 2 G. Russell Mercedes 57 +15.499 3 L. Norris McLaren 57 +16.273 4 C. Leclerc Ferrari 57 +19.679 5 L. Hamilton Ferrari 57 +27.993 6 M. Verstappen Red Bull 57 +34.395 7 P. Gasly Alpine 57 +36.002 8 E. Ocon Haas 57 +44.244 9 Y. Tsunoda Red Bull 57 +45.061 10 O. Bearman Haas 57 +47.594 11 K. Antonelli Mercedes 57 +48.016 12 A. (FormulaPassion)
Su altre fonti
La McLaren incasella il terzo successo su quattro GP disputati, ma è emerso chiaramente che se non c'è il caldo opprimente delle prove libere del venerdì, dove le MCL39 davano quasi un secondo a tutti, il vantaggio sulla concorrenza è decisamente più risicato, per quanto Piastri avesse guadagnato 7 secondi prima della safety car che si è resa necessaria al giro 32 a causa di alcuni detriti in pista per effetto di un contatto fra Carlos Sainz e Yuki Tsunoda che sono costati 10 secondi di penalità allo spagnolo, poi costretto al ritiro. (Motorsport.com)
Dalla noia di Sukuza allo show di Sakhir, in una settimana in Formula 1 è cambiato tutto tranne una cosa: per la quinta volta su cinque in questa stagione, compresa la Sprint cinese conquistata da Lewis Hamilton, ha vinto chi è partito dalla pole. (La Stampa)
Alle spalle del pilota australiano della McLaren si piazzano la Mercedes di George Russell e l'altra McLaren di Lando Norris. Quarto posto per la Ferrari di Charles Leclerc, che si vede sfuggire il podio a pochi giri dalla conclusione; il monegasco precede l'altra Rossa di Lewis Hamilton, autore di una buona rimonta. (La Provincia di Cremona)

Dopo il trionfo in Cina, Piastri vince anche il Gran Premio del Bahrain. Leclerc e Hamilton chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto (Il Fatto Quotidiano)
L’australiano ha messo in campo tutta la forza della McLaren che qui a Sakhir … Oscar Piastri trionfa nel GP del Bahrain e conquista così la sua quarta vittoria in Formula 1 con una prova magistrale. (Corsedimoto)
Il quarto gran premio, quello che si è tenuto a Sakhir, è stato dominato dal primo all’ultimo giro dall’australiano Oscar Piastri, che porta a casa una vittoria davvero convincente. Alle sue spalle la Mercedes di George Russell, che gestisce alla grande le gomme mentre per decidere l’inquilino del gradino più basso del podio è necessario un lungo duello tra la Ferrari di Charles Leclerc e la seconda McLaren del leader della classifica piloti Lando Norris (il Giornale)