Tim, utile record a 7,2 miliardi De Meo candidato al nuovo board

Corriere della Sera ECONOMIA

La sorpresa è l’ingresso di De Meo, uno dei grandi manager del settore auto, cresciuto alla Fiat — dove è stato a lungo anche Gubitosi — e oggi presidente e ceo di Renault.

Prende idealmente la staffetta da Alfredo Altavilla, altro manager Fiat di lungo corso — con De Meo ha condiviso l’esperienza a fianco di Sergio Marchionne —, che non sarà nel nuovo consiglio di Tim.

Il consiglio di Tim ha scelto i 10 candidati che verranno votati in assemblea per il rinnovo del board. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il fondo che fa capo a Paul Singer nei mesi scorsi ha pressoché azzerato la propria quota e si è ritirato dalla scena I due manager – Ferrari è direttore generale corporate e finanza di Webuild, Morselli è amministratore delegato di Arcelor Mittal Italia – hanno rassegnato le dimissioni formalmente per motivi personali e professionali, ma di fatto dopo discussioni sui criteri di scelta dei candidati per il prossimo consiglio. (Il Sole 24 ORE)

Va ricordato che Cdp oltre alla partecipazione in Tim è anche azionista di Open Fiber con il 50%, la società su cui ha un diritto di prelazione per la quota messa in vendita da Enel, che possiede l'altro 50%. (Milano Finanza)

Il servizio Sempre Connesso non è presente solo nei piani in abbonamento ed in chi utilizza i metodo di fatturazione della Ricarica Automatica. Anche i clienti di TIM si son visti modificare unilateralmente i loro piani di abbonamento con l’arrivo del servizio “Sempre Connesso”. (Tecno Android)

Il management di Tim è riuscito tramite un lungo lavoro di mediazione a ricevere il supporto dei suoi maggiori azionisti, ponendo le basi per continuare a portare avanti i progetti dell'ultimo biennio tra cui quello di una rete in fibra, che potrebbe portare anche all'unione tra l'infrastruttura primaria e secondaria di Telecom, con quella di Open Fiber, di cui Cdp è azionista di co-controllo al 50%, e che presto potrebbe essere consolidata dalla Cassa In quota Cdp dovrebbe essere indicato solo uno dei 10 consiglieri della lista del management stilata dal presidente di Telecom Salvatore Rossi, che martedì 23 a sua volta dovrà essere approvata dal consiglio e sottoposta all'assemblea dei soci convocata per il 31 marzo. (la Repubblica)