Unieuro, giorni decisivi. Opa, azionisti freddi: la soglia minima è lontana. Ma restare è un dilemma

Unieuro, giorni decisivi. Opa, azionisti freddi: la soglia minima è lontana. Ma restare è un dilemma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

Ancora tre giornate, decisive per il futuro di Unieuro: alle 17.30 di venerdì, l’Opa di Fnac Darty sarà terminata. Il colosso francese dell’elettronica al dettaglio vuole comprare l’omologo italiano (leader del mercato tricolore) per formare un’unica grande società transnazionale, attiva anche in Spagna, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Dal 2 settembre a ieri sera sono passate di mano 2,2 milioni di azioni, pari all’11,4% del montante. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con riferimento all'offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio (OPAS) promossa da Fnac Darty e RUBY Equity Investment su, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, gli offerenti hanno comunicato che durante il periodo di adesione ( terminato oggi ) risultano portate in adesione complessive 13.990.650 azioni, rappresentanti il 67,1% del capitale sociale e il 70,2% delle azioni oggetto dell'offerta. (Teleborsa)

Tenuto conto di quelle portate in adesione e di quelle già detenute da Fnac Darty (4,40%), gli offerenti verrebbero a detenere insieme il 71,50% del capitale. Sono state portate in adesione all’offerta totalitaria, promossa da Fnac Darty e Ruby Equity Investment, 13,99 milioni di azioni che rappresentano il 67,10% del capitale e il 70,20% delle azioni oggetto dell’offerta. (Italia Oggi)

Il gruppo francese Fnac Darty (insieme a Ruby Equity Investment, entrambe controllate dal miliardario ceco Daniel Kretinsky) aveva lanciato infatti la scorsa estate l’Opa sull’azienda con il quartier generale a Forlì. (il Resto del Carlino)

Unieuro, Fnac Darty: eventuale riapertura dei termini tra 4 e 8 novembre

Mentre termina oggi, 25 ottobre alle 17,30, l’Opas di Fnac Darty e Ruby equity su Unieuro, che verrà poi formalizzata con il delisting alla Borsa di Milano il 1° novembre, giorno di attività nonostante Ognissanti, la Commissione europea manda un segnale positivo. (DM - Distribuzione Moderna)

Ieri si è infatti conclusa con successo l’Offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) a circa 12 euro per azione promossa dal colosso francese Fnac Darty sul gru… (la Repubblica)

Con riferimento all'offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio (OPAS) promossa dae RUBY Equity Investment su, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, gli offerenti hanno comunicato che l'eventuale riapertura dei termini avrà luogo tra il 4 e l'8 novembre 2024. (LA STAMPA Finanza)