Afghanistan, Intelligence: Al Qaeda potrebbe tornare in 1 o 2 anni

Afghanistan, Intelligence: Al Qaeda potrebbe tornare in 1 o 2 anni
Più informazioni:
LaPresse ESTERI

È quanto ha detto, secondo quanto riporta il New York Times, Scotto Berrier, direttore della Agenzia di intelligence per la difesa, in occasione dell’annuale riunione dell’agenzia

(LaPresse) – Al Qaeda potrebbe tronare in Afghanistan nel giro di uno o due anni.

Milano, 14 set.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Lorenzo Cremonesi. La minoranza sciita vive nel terrore di nuove persecuzioni. Gli hazara hanno oggi una dannata paura dei talebani. L’imam 25enne Mohammad Zakharia Rasooli ci racconta nella penombra della sua moschea quanto gli agenti dei servizi talebani siano attenti a controllare il dissenso. (Corriere della Sera)

"L'America è un grande Paese, devono mostrare generosità", ha aggiunto in una conferenza stampa "L'Emirato islamico farà del suo meglio per fornire questo aiuto alle persone bisognose in modo del tutto trasparente", ha affermato Amir Khan Muttaqi, attuale ministro degli Esteri nel nuovo esecutivo afghano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

abio Cusin, dirigente scolastico di Rovigo, vaccinato e rispettoso delle regole, come quella della sospensione del personale che rifiuta la vaccinazione o che non si presenterà con un tampone Covid-19 negativo (RovigoOggi.it)

È per questa gente che avrebbero dovuto resistere gli afgani?

Comincia la guerra interna tra i gruppi talebani in Afghanistan. Dopo gli attacchi, la costola locale dello Stato Islamico è tornata nell’ombra, ma non è scomparsa. (Difesa e Sicurezza)

Secondo Blinken, gli Stati Uniti intendono essere "estremamente vigili" relativamente al ripristino del potenziale di questo gruppo e della sua capacità di arrecare danni ad altri Paesi al di fuori dell'Afghanistan. (Sputnik Italia)

È diventato virale un video in cui si vedono i Taleban mentre ritrovano 6 milioni di dollari e 17 lingotti d'oro nella residenza dell'ex Presidente dell'Afghanistan Amrullah Saleh. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. (L'AntiDiplomatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr