Il Papa a Jakarta, inizia il viaggio con l’abbraccio a orfani, poveri e rifugiati

Il Papa a Jakarta, inizia il viaggio con l’abbraccio a orfani, poveri e rifugiati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Salvatore Cernuzio – Inviato a Jakarta È iniziata nel segno degli orfani, degli anziani, dei poveri e dei rifugiati, incarnazione di quella “cultura dello scarto” da sempre denunciata, la visita di Papa Francesco in Indonesia. Atterrato all’aeroporto Soekarno-Hatta della capitale Jakarta - prima tappa del lungo viaggio apostolico che, fino al 13 settembre, lo vedrà pellegrino anche in Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore – il Papa si è diretto alla Nunziatura apostolica, grande edificio costruito negli anni ’60 che sorge nelle vicinanze di Merdeka Square, zona centrale della città, in mezzo alle tante strutture militari che ne puntellano le vie e le piazze. (Vatican News - Italiano)

Su altre fonti

Papa Francesco è arrivato a Giacarta alla Nunziatura Apostolica – la missione diplomatica papale – dove soggiornerà durante la sua visita in Indonesia. Il pontefice è stato ricevuto all’ingresso dell’edificio dal personale, da un gruppo di malati e da un gruppo di migranti e rifugiati che incontrerà presso la residenza vaticana di Giacarta. (LAPRESSE)

Nel panorama odierno, Internet e i social media sono diventati il cuore pulsante delle interazioni quotidiane. Tuttavia, tra coloro che si destreggiano in questo mondo digitale, c’è chi ha saputo decifrare il segreto di trasformare le conversazioni online in un lucroso lavoro. (Il Giornale d'Italia)

Francesco viaggia anche e soprattutto per sottolineare i temi portanti del suo pontificato. Quelli di Giovanni Paolo II abbracci che avevano come destinatari i popoli visitati. (Avvenire)

Medio Oriente, Ghribi “Ascoltare gli appelli del Papa contro la guerra”

Questo viaggio è il 45esimo del suo pontificato e porta a 65 i Paesi visitati da Bergoglio. È anche il più lungo, con 12 giorni di durata e 32.814 km di percorrenza. (Sky Tg24 )

La compassione Papa Francesco ha incontrato i vescovi e il clero dell’Indonesia nella Cattedrale di Giacarta. Il Pontefice ha parlato della fraternità e ha sottolineato che viverla significa accogliersi a vicenda. (In Terris)

Lo ha detto Kamel Ghribi, presidente di GKSD Investment Holding e vicepresidente del Gruppo San Donato. ROMA (ITALPRESS) – “Ho riflettuto a lungo sui contenuti della mia conversazione con il Santo Padre di pochi giorni fa e confesso che qualcosa di intenso e profondo è rimasto dentro di me. (SardiniaPost)