Pensioni: fuga verso quota 100, sarà l’ultima chance

InvestireOggi.it ECONOMIA

E infatti, finora quota 100 non ha attirato tutti gli aventi diritto, tant’è che vi sono stati considerevoli risparmi di spesa rispetto alle previsioni.

Ultima chance. Quest’anno ci sarà quindi una grande fuga verso quota 100, contrariamente a quanto si è detto riguardo alla discreta accoglienza finora ricevuta.

Quota 100, la grande fuga. Tutto bello, ma costoso.

Pensioni anticipate e penalizzazione. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ultime novità Pensioni oggi 8 marzo: Delrio lancia quota 92. Ecco le paorle dell’Onorevole Delrio: “Per un’Italia più giusta. La Riforma delle pensioni che attende Draghi dovrà occuparsi del post quota 100, misura sperimentale che una volta conclusa a fine anno non sarà prolungata. (Pensioni Per Tutti)

Pensioni anticipate, l’opinione dei lavoratori sull’ipotesi di una quota 92. Stante la situazione appena evidenziata, abbiamo chiesto direttamente ai lavoratori iscritti alla pagina Facebook “Riforma pensioni e lavoro” di raccontarci la loro opinione in merito all’ipotesi della quota 92 Sulle pensioni anticipate emerge nuovamente l’ipotesi di una quota 92 con un minimo di 62 anni, ma l’uscita sarebbe legata a una penalizzazione sul futuro assegno. (Ultim'ora News)

Una sorta di assicurazione per assicurarsi la possibilità di pensionamento anche negli anni successivi nel caso non si voglia o non si riesca ad attendere il compimento dei 67 anni Premesso che sono nato nel 1959 e quindi avrò il requisito anagrafico per la pensione per quota 100. (Money.it)

Pensioni: al dibattito sul dopo Quota 100 si è aggiunto il dem Graziano Del Rio, il quale ha fatto chiarezza sul pensiero del Partito Democratico riguardo alle decisioni che il Governo Draghi dovrà prendere in ambito previdenziale, anticipando la possibilità di una Quota 92. (Money.it)

E all'orizzonte si profilano le ipotesi Quota 102 e Quota 92. E sarebbe questa la differenza più importante con Quota 100 che invece non prevede alcun taglio dell’assegno (Today.it)

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto Scopri ora l'offerta. Con quanti anni di contributi INPS un lavoratore può richiedere la pensione a 60 anni? Valutiamo dunque con quanti anni di contributi INPS un lavoratore può richiedere la pensione a 60 anni senza margini di perdita. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr