Covid, militi di nuovo in congedo nel fine settimana

Covid, militi di nuovo in congedo nel fine settimana
Ticinonews.ch ESTERI

Circa il 25% dei militari delle attuali scuole reclute si è già sottoposto alla vaccinazione in ambito civile prima di iniziare la scuola reclute, mentre il 45% delle reclute e dei quadri ha aderito alla proposta di farsi vaccinare contro il SARS-CoV-2 nella scuola reclute estiva.

Ne usufruiranno sia le persone vaccinate una volta, due volte e guarite dal Covid-19 come pure chi non è vaccinato, precisa una nota odierna dell’Aggruppamento Difesa. (Ticinonews.ch)

Su altri media

Nel corso delle ultime 72 ore sono stati trasmessi i risultati di 80’178 test, indica l’UFSP. In Svizzera, nelle ultime 72 ore, si sono registrati 1560 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). (Ticinonews.ch)

E chi volesse anche farsi vaccinare prima o dopo aver gustato la sua fetta, si legge nella nota, potrà farlo senza preavviso, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, nel centro di vaccinazione mobile del Cantone di Berna che sarà presente sul posto (Ticinonews.ch)

A titolo di paragone, martedì scorso si erano registrati 1375 nuovi casi e quattro nuovi decessi, con 73 ospedalizzazioni In Ticino, nelle ultime 24 ore, si sono registrati sei nuovi casi, che portano il totale dall’inizio della pandemia a 33.328. (Corriere del Ticino)

In Svizzera 1.560 nuovi casi, lo scorso lunedì erano 822

A livello nazionale si contano inoltre 29 nuove ospedalizzazioni e quattro decessi legati al Covid. Per quanto riguarda la campagna di vaccinazione, attualmente in tutta la Svizzera sono stati somministrati 9'197'700 dosi (dato aggiornato al 14 luglio 2021) (Ticinonline)

Insieme al post-dottorando Nico Mölg, a ricercatori dell’Università di Zurigo e dell’Ufficio federale dell’ambiente, Odermatt ha identificato i laghi glaciali nelle Alpi svizzere formatisi negli ultimi 170 anni. (Ticinonews.ch)

In Ticino, nelle ultime 24 ore, si sono registrati sei nuovi casi, che portano il totale dall’inizio della pandemia a 33.328. A titolo di paragone, martedì scorso si erano registrati 1375 nuovi casi e quattro nuovi decessi, con 73 ospedalizzazioni (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr