Lampedusa, Guardia Costiera salva sette migranti da imbarcazione alla deriva

Lampedusa, Guardia Costiera salva sette migranti da imbarcazione alla deriva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Lampedusa, Guardia Costiera salva sette migranti da imbarcazione alla deriva 04 settembre 2024 Questa mattina, a circa 10 miglia a sud-ovest di Lampedusa, la Guardia Costiera ha prestato soccorso ad un’imbarcazione alla deriva, ormai semisommersa e in procinto di affondare, con 7 migranti a bordo, tutti uomini di nazionalità siriana. Tutti i naufraghi sono stati tratti in salvo, grazie all’intervento del Soccorritore Marittimo della Guardia Costiera imbarcato a bordo della motovedetta. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Questa mattina, a circa 10 miglia a sud-ovest di Lampedusa, la Guardia Costiera ha prestato soccorso ad un’imbarcazione alla deriva, ormai semisommersa e in procinto di affondare, con 7 migranti a bordo, tutti uomini di nazionalità siriana. (L'Unione Sarda.it)

Tra i dispersi ci sarebbero 3 bambini. I superstiti – 7 siriani – hanno raccontato alla Guardia Costiera intervenuta in loro soccorso di aver lasciato il Paese nord-africano il primo settembre. (Corriere della Sera)

È l’ennesima tragedia consumata nel Mediterraneo, che ancora una volta inghiotte le vite dei migranti partiti dalle coste nordafricane. Ieri, una motovedetta della Guardia costiera è intervenuta a circa dieci miglia a sud-ovest da Lampedusa, per trarre in salvo 7 siriani, che erano a bordo di … (Il Fatto Quotidiano)

Naufragio a largo di Lampedusa, barca si ribalta: "21 dispersi, anche 3 bimbi"

L’appello è dei sette siriani salvati dal naufragio del loro barcone partito l’1 settembre da Sabratha, sulle coste libiche, per uno dei tanti viaggi della speranza verso l’Italia. LAMPEDUSA (Agrigento) "Ci sono ancora tre bambini dispersi in mare, ritrovateli per carità". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nuovo naufragio di un'imbarcazione con a bordo migranti al largo di Lampedusa, ci sono 21 persone disperse. Lo ha riferito la Guardia Costiera che ha diffuso le immagini delle operazioni di soccorso a circa dieci miglia a Sud-Ovest dell'isola; l'imbarcazione era alla deriva, semisommersa e in procinto di affondare, con sette migranti a bordo, tutti uomini di nazionalità siriana. (il Dolomiti)

Secondo il racconto dei migranti, già trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola, sul barchino partito dalla Libia erano in 28. (OglioPoNews)