POGACAR. «VOLEVO SOLO ANDARE VELOCE E DARE IL MASSIMO»

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Dopo il sesto posto della tappa inaugurale e la veloce frazione odierna, vestirà ora la maglia di leader del Tour degli Emirati.

Spero di avere le gambe giuste e dare il meglio di me».

«Sono partito senza particolari pensieri nella testa, solo con la voglia di andare veloce e dare il massimo, e credo di esserci riuscito.

La terza tappa, in programma domani, vedrà i corridori affrontare la prima vera sfida in salita di questo Tour: 166 km culminanti sull’ardua vetta del monte Jabel Hafeet

Nella seconda tappa dell’UAE Tour, cronometro individuale di 13 km nel circuito di Al Hudayriyat Island, Mikkel Bjerg ha fatto registrare il terzo miglior tempo di giornata, con Tadej Pogačar quarto e nuovo leader della classifica generale. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ORARI, PROGRAMMA, TV. La terza tappa dell’UAE Tour 2021 partirà alle ore 09.15 e terminerà alle 13.30. Parlando sempre degli italiani, andrà analizzata la condizione in salita di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Domenico Pozzovivo (Qhubeka-Assos) e Davide Formolo (UAE Team Emirates). (OA Sport)

Primo degli italiani è attualmente Damiano Caruso, settimo, con un ritardo di 2'38" dal leader Ciclismo, UAE Tour: Ganna si conferma imbattibile a cronometro 22 Febbraio 2021. Pogacar - che peraltro gareggia con i colori della UAE Emitares - adesso guida la classifica generale con 43" di vantaggio sullo stesso Adam Yates e con 1'03" sul portoghese Joao Almeida. (la Repubblica)

Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. È stata una giornata davvero difficile e piuttosto stressante, di nuovo a causa dei ventagli. (SpazioCiclismo)

Il classe 2001 è riuscito a rialzarsi con le sue gambe, ma è stato comunque portato in ospedale per applicare dei punti di sutura su una profonda ferita al ginocchio destro. (SpazioCiclismo)

La prima tappa dell’UAE Tour era stata vinta proprio dalla Alpecin-Fenix con il solito Mathieu van der Poel che quindi aveva indossato anche la maglia di leader in classifica generale: con questo ritiro, sarà quindi il giovane figlio d’arte David Dekker (Jumbo-Visma) ad affrontare la seconda tappa, una cronometro individuale di 13 chilometri, come capoclassifica virtuale. (Cicloweb.it)

Chris Harper mantiene il quarto posto nella classifica generale dello UAE Tour 2021. A quel punto Sepp Kuss si è sacrificato per aiutarmi. (SpazioCiclismo)