Le azioni sono ancora l’asset class preferita

SoldiOnline.it ECONOMIA

Scenario macro in miglioramento, politiche economiche espansive e rischi geopolitici in calo rappresentano una cornice favorevole per i mercati azionari.

La rotazione fra regioni, settori e stili potrebbe offrire grosse opportunità.

Nonostante i maggiori indici azionari internazionali siano vicini ai massimi, l’azionario resta ancora la migliore opportunità di investimento.

Va infine tenuto presente che nel corso del 2019 la rete di protezione offerta dalla Banche Centra- li ha depresso la volatilità. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Raccomandazioni su Biesse degli analisti. Il giudizio medio degli analisti sul titolo azionario Biesse è riassunto nella tabella seguente ed è improntato all’ottimismo. Per approfondimenti sul titolo Biesse clicca qui. (Proiezioni di Borsa)

Il titolo azionario Unicredit dopo anni si sofferenza borsistica, ma tutto il comparto bancario andava male, ha avuto un ottimo rendimento negli ultimi 12 mesi. Fortunatamente per chi è in possesso delle azioni Unicredit, il rialzo in corso non sembra ancora al capolinea e c’è spazio ancora per un rialzo del 20%. (Proiezioni di Borsa)

Con l’approssimarsi del 2020, la domanda cruciale per chiunque investa in azioni europee è se proseguirà la rotazione di mercato che di recente ha portato a una sovraperformance dei titoli value. Altre aree del mercato azionario con valutazioni più elevate offrono comunque idee di investimento attraenti. (SoldiOnline.it)

Del resto il titolo ci ha abituati ad un trend positivo anche a livello storico (in figura piccola). È davvero un titolo azionario pronto per un target oltre il 30%? (Proiezioni di Borsa)

Mediaset, quindi, potrebbe essere un’ottima opportunità per chi ama il trading di breve periodo. Delle volte si può guadagnare in Borsa abbastanza facilmente quando si individua un titolo azionario che ha un andamento molto ripetitivo. (Proiezioni di Borsa)

Una perdita di circa il 9% nel 2018, mentre, almeno fino ad ora, un guadagno di circa lo 0,8% dal primo dicembre. Dicembre dello scorso anno è certamente da dimenticare per le performance registrate, ma quest’anno lo stesso scenario appare differente. (Proiezioni di Borsa)