Microsoft, ecco la surreale lettera con cui tentò di acquisire Nintendo

Due compagnie legate da un filo rosso del destino, visto che 20 anni fa Microsoft tentò di acquisire Nintendo, che per tutta risposta rise per un’ora.

Probabilmente non sarebbe stata viola perché, come per Nintendo of America, anche Microsoft forse avrebbe spinto per cambiare colore da quell’indaco diventato ormai iconico

Tra i tanti segreti, curiosità e memorabilia, i colleghi di Kotaku si sono accorti che è stata pubblicata la lettera con cui Microsoft contattò Nintendo. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri media

Thompson ha definito la proposta una "possibile partnership strategica" e ha affermato di "capire le preoccupazioni di Takeda" riguardo al potenziale accordo. Per commemorare questo gigantesco rifiuto, Microsoft ha condiviso parte di una lettera inviata dal VP dell'hardware Rick Thompson a Nintendo e contiene alcuni dettagli interessanti. (Eurogamer.it)

Microsoft ha provato a comprare Nintendo nel 1999: la storia è spuntata fuori lo scorso gennaio e l'abbiamo prontamente riportata. Come vi abbiamo raccontato mesi fa, quando Microsoft ha provato a comprare Nintendo gli hanno riso in faccia: una reazione scomposta che ha sorpreso gli uomini di Redmond, a maggior ragione visto che proveniva da rispettabilissimi dirigenti giapponesi. (Multiplayer.it)

Peccato però che il giorno dell’incontro accadde qualcosa di semplicemente inaspettato. Ok, il meeting non sarà andato a buon fine ma alla fine Microsoft con Xbox ha avuto ragione (Tom's Hardware)