Coppa del Mondo di sci alpino di La Thuile, Il Vero Valdostano: «La Fontina è il Top, ma la Brignone è il Top del Top»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Vero Valdostano, l'influencer di Champorcher che sta facendo impazzire i social in regione, oggi si trovava a La Thuile per seguire il primo Super G della tappa rossonera di Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Gattista a La Thuile di notte, e allevatore appassionato di giorno, Roger (è così che si fa chiamare) non ha mancato di condividere la sua opinione sulla gara e sull'atelta padrona di casa: Federica Brignone (Gazzetta Matin)
Su altri media
In questa situazione, a Lara Gut-Behrami servirebbe più di un miracolo per scalzare la grande rivale e scrivere un finale diverso da quello che, ormai, appare definito. “Sì, credo che non ci sia assolutamente da far calcoli, la situazione è abbastanza chiara”, ha commentato la ticinese, che ora - di fatto - ha un solo, grande obiettivo: la coppetta di super G (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il ruolo di commentatore “All’inizio non pensavo fosse un ruolo così complesso. Certo, tu puoi preparare le partite, ma il giudizio che devi avere è molto rapido e in più bisogna considerare anche quello che ne deriva come le reazioni dei tifosi, ed è difficile riuscire a mettere d’accordo tutti. (Terzo Tempo Napoli)
Un premio per gli organizzatori e una mezza vittoria per Federica Brignone. Perché alla storia passerà il successo di Emma Aicher, seconda vittoria per la 22enne tedesca, nel giro di una settimana in Coppa del Mondo nel Super-G che ha aperto il programma delle gare a La Thuile (Torino Cronaca)

Sofia Goggia seconda e Federica Brignone Terza. (Quotidiano Sportivo)
Federica Brignone potrebbe conquistare la sua seconda Coppa del Mondo generale di sci alpino già nel SuperG di La Thuile in programma venerdì 14 marzo. L’atleta valdostana ha attualmente un vantaggio di 332 punti su Lara Gut-Behrami, unica rivale rimasta in corsa per il titolo. (SNAI Sportnews)
Ad aprire la seconda gara sulla pista 3-Franco Berthod sarà la francese Romane Miradoli. Federica Brignone ha pescato il 6, numero 9 per Elena Curtoni e 10 per Sofia Goggia. (AostaSera)