WSBK | Jerez, Gara-2: Redding ancora a segno, doppietta Ducati

FormulaPassion.it SPORT

In classifica Redding si è portato a +24 su Rea, un vantaggio già discreto dopo due round.

Jonathan Rea nella Superpole Race su distanza più breve è stato in grado di arginare lo strapotere Ducati, ma in Gara-2 non solo Redding, ma anche Chaz Davies, hanno fatto la differenza.

Ieri Scott Redding aveva aspettato le ultime tornate per piazzare l’affondo decisivo, oggi al secondo giro ha preso la leadership e ha salutato la compagnia. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

È Scott Redding a partire fortissimo e a imporre un ritmo davvero tosto, grazie anche a, con un motore esagerato (sul dritto è la Ducati a segnare le velocità più elevate) e un set-up che permette di avere un grande grip nonostante l’elevata temperatura dell’asfalto. (inSella)

Il pilota Ducati Go Eleven si è reso protagonista di una bella rimonta che lo ha portato ad annusare il colpaccio, con Toprak Razgatlioglu e la Yamaha distanti poco più di 3 secondi a fine gara. (Motosprint.it)

Negli ultimi giri la classifica non subisce variazioni, con Redding che trionfa tagliando il traguardo davanti a Davies, Razgatlioglu, Rinaldi, Lowes e Rea. Chiude in nona piazza un ottimo Melandri. (OA Sport)

La top-5: Redding, Davies, Rea, Razgatlioglu, Lowes. Prima fila formata da Rea, Redding e van der Mark. 13:53 – Piccola disavventura per Marco Melandri al mattino. (Corse di Moto)

😯#WorldSBK 2020 is unpredictable🤩#ESPWorldSBK 🇪🇸 pic.twitter.com/5OvgmlefI6 — WorldSBK (@WorldSBK) August 2, 2020. . -7 Davies ha provato a riportarsi sul fuggitivo che, dopo alcuni giri di riposo ha nuovamente alzato il ritmo. (OA Sport)

Un circuito che richiede tanto in termini di percorrenza di curva e di trazione. Le alte temperature non hanno aiutato i piloti nella gestione delle gomme e portare a compimento la prova non era così facile. (OA Sport)