Curry previene il diabete in pazienti ad alto rischio

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Washington, 31 lug. - La curcuma, il composto contenuto nel curry, potrebbe aiutare a prevenire il diabete nelle persone che sono a piu' alto rischio. La ricerca proviene dall'Universita' di Srinakharinwirot, in Tailandia, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

O per meglio dire, ... (Città Oggi Web)

Lo dice uno studio pubblicato su Diabets Care. Il curry potrebbe aiutare le persone che hanno un serio rischio di sviluppare il diabete. (Gaianews.it)

Il curry è, da sempre, al centro di innumerevoli studi, che hanno sottolineato i suoi effetti benefici sulla salute umana. (CapannoriNews.info)

La curcumina, spezia contenuta nel curry, oltre ad avere molteplici benefici sull'organismo, utile anche a chi è affetto da tumore e segue cicli di chemioterapia, potrebbe anche contrastare il diabete di tipo 2 negli adulti. (YourSelf.it)

Al curry, una spezia tipica della cucina indiana, poco usata nel nostro Paese, sono state attribuite numerose proprietà terapeutiche e recenti scoperte hanno dimostrato come la curcuma sia efficacie anche nella lotta contro il tumore del colon. (MedicinaLive)

La curcuma è in grado di prevenire, o almeno ritardare, lo sviluppo di diabete mellito di tipo 2 nei soggetti a più alto rischio. (West - Welfare Society Territory)