Conclusa la protesta dei disabili. Sono ripresi il dialogo e l'ascolto - TGR Puglia

Conclusa la protesta dei disabili. Sono ripresi il dialogo e l'ascolto - TGR Puglia
TGR – Rai INTERNO

La svolta con l'incontro avuto con il presidente Emiliano, che ha ripreso la prassi del dialogo e dell'ascolto.

protesta disabili davanti la presidenza della Regione Puglia. Intorno alla mezzanotte i disabili che occupavano un'aula presso la Presidenza della Regione Puglia, sono tornati a casa soddisfatti del risultato raggiunto.

Per quanto riguarda i progetti "Dopo di noi", "non saranno più applicati in nessun caso la fidejussione o il fondo di garanzia". (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo quattro giorni di proteste e notti passate a dormire dinanzi al palazzo della Presidenza della Regione Puglia, si è finalmente placata la contestazione dei ragazzi disabili. L’assistenza infermieristica, come da accordo, sarà potenziata di ben 210 unità (Il Quotidiano Italiano - Bari)

“Emiliano ha accolto le nostre proposte – spiega Luigi Gariano, di Rivoluzione umana – la situazione si è sbloccata. Un incontro nel pomeriggio di venerdì 16 luglio ha sbloccato la situazione che vedeva quattro rappresentanti delle organizzazioni in presidio giorno e notte nell'ente. (BariToday)

Dopo estenuanti attese, finalmente il presidente Emiliano in data 16 luglio ha incontrato le associazioni accogliendo tutte le loro istanze. Un tempo lunghissimo per chi nonostante la sua disabilità li ha trascorsi all'interno del palazzo della Presidenza della Regione Puglia su una carrozzina e senza i comfort di casa fra cui un pasto completo, un letto ed un bagno adeguato per disabili. (AltamuraLife)

Aiuti Covid a disabili: vittoria in Puglia e Vezzani promette battaglia nel Ferrarese | estense.com Ferrara

Il gruppo di manifestanti ha lasciato il palazzo della Presidenza e il presidio sul lungomare RAGGIUNTO L'ACCORDO - Dopo quattro giorni e tre notti di «occupazione» del palazzo della Presidenza della Regione Puglia, è infinte terminata la protesta del gruppo di disabili. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Romano, di concerto con l’assessora Barone, ha predisposto una serie di importanti provvedimenti in favore dei malati con disabilità pugliesi». E’ quanto comunica l’ex assessore regionale ed ora Consigliere del Presidente della Regione Puglia “Per il coordinamento del Piano per Taranto”, Cosimo Borraccino. (TarantoBuonaSera.it)

“Ora invece – prosegue Vezzani – grazie al nostro presidio è stata firmata una delibera immediatamente esecutiva e le risorse arriveranno subito alle famiglie. Vezzani, in veste di consigliere nazionale del movimento Rivoluzione Umana, ha partecipato alla protesta occupando assieme ad altri manifestanti la sede della Regione, vicino all’ufficio del presidente pugliese Michele Emiliano. (Estense.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr