Cortina 2021: Liensberger in testa dopo la prima manche dello slalom

Rai Sport SPORT

Quarto tempo per l'americana Mikaela Shiffrin, ma con uno svantaggio di 1"30 dalla testa.

L'austriaca ha fermato il cronometro a 48"48, precedendo la slovacca Petra Vlhova (+0"30) e la svizzera Wendy Holdener (+1"24).

Niente da fare per Federica Brignone, che inforca ed è fuori: un Mondiale stregato per la valdostana, che di certo non puntava allo slalom per mettersi al collo una medaglia.

Katharina Liensberger è in testa allo slalom femminile dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021 al termine della prima manche. (Rai Sport)

Su altri media

Katharina Liensberger ha vinto lo slalom dei Mondiali 2021 di sci alpino. Di seguito il VIDEO della gara di Katharina Liensberger, vincitrice dello slalom dei Mondiali 2021 di sci alpino a Cortina d’Ampezzo. (OA Sport)

Alle 10.00 la prima manche dell'ultima gara femminile di questi campionati del mondo: Liensberger e Vlhova in partenza prima di Mikaela (n° 4), l'Italia ci prova con Curtoni, Brignone, Peterlini e Gulli. (NEVEITALIA.IT)

Nella seconda manche Katharina, per nulla agitata, si ripete e stampa ancora il miglior tempo Irene Curtoni, 18esima, la migliore azzurra. Dal nostro inviato Paolo Marabini. Il regno di Mikaela Shiffrin cade sulle nevi di Cortina dopo quattro edizioni da regina indiscussa dello slalom. (La Gazzetta dello Sport)

Per un secondo di differenza Katharina Liensberger vince lo slalom femminile ai Mondiali di Cortina. Wendy Holdener, terza dopo la prima manche, è arrivata ai piedi del podio (+2’’34) (Ticinonews.ch)

Facile oggi, quattro i nomi: Mikaela Shiffrin (nr 4), Petra Vlhova (nr 2), Michelle Gisin (Nr 6) e Katharina Liensberger (Nr 1). Negli stessi orari partirà anche la gara Fis valida come qualificazione per lo slalom maschile che si correrà domenica (Sciare)

Azzurre lontane dalle posizioni top: Irene Curtoni 18a davanti a Martina Peterlini, Federica Brignone out nella prima manche. ’austriaca batte nettamente Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, rispettivamente argento e bronzo. (Sport Mediaset)