Meteo: Neve, cadrà copiosa fino a un metro di accumulo, le aree interessate

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve copiosa in arrivo nei prossimi giorni Neve, in arrivo un carico abbondante! Su molte aree delle nostre Alpi sarà l'evento più importante di tutto l'Inverno, si prevede infatti circa 1 metro di accumulo nei prossimi giorni a causa del passaggio di tante perturbazioni che dall'Atlantico impatteranno sull'Italia. Negli ultimi giorni, complice l'ingresso di aria fredda in quota, la neve è già tornata protagonista sulle Alpi occidentali con i fiocchi fin verso i 1000 metri su Piemonte (anche fino a 500 m nel cuneese), Valle d'Aosta, Lombardia, ma anche sulle Dolomiti e sul Friuli Venezia Giulia. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Freddo e neve sulle regioni settentrionali e parte del Centro Il mese di Marzo, tipico periodo di transizione, può presentare scenari meteo diametralmente opposti. E anche questa settimana ne sarà un perfetto esempio. (Tempo Italia)
Le caratteristiche di questo mese lo rendono particolarmente imprevedibile: alte pressioni e temperature gradevoli possono essere rapidamente spazzate via da irruzioni di aria gelida proveniente dal nord Europa o dalla Russia, capaci di riportare scenari decisamente più invernali. (Tempo Italia)

“Un vortice depressionario, centrato sulla penisola iberica, continua a convogliare flussi umidi e instabili sul Piemonte, mantenendo condizioni di variabilità per i prossimi giorni, con locali schiarite alternate a fasi più perturbate. (MeteoWeb)