Green pass per bar e ristoranti: quando è obbligatorio e quando no

Money.it SALUTE

Tuttavia a partire dal prossimo lunedì, la data in cui dovrebbe entrare in vigore il nuovo Decreto, il green pass potrebbe essere obbligatorio per accedere anche a bar e ristoranti al chiuso.

Il green pass è destinato a diventare un documento indispensabile anche per accedere a bar e ristoranti al chiuso.

In sostanza il green pass potrebbe diventare la chiave per andare a cena fuori, ma anche per salire su treni a lunga percorrenza o andare in palestra. (Money.it)

Su altre fonti

Roma - È la linea emersa durante la cabina di regia - In corso il consiglio dei ministri che dovrà approvare il nuovo decreto Covid (Tuscia Web)

La conferma, a quanto apprende l'Adnkronos, arriva dalla cabina di regia col premier Mario Draghi in corso a Palazzo Chigi. Una decisione che ha fatto storcere il naso, in queste ore, a molti cronisti alle prese con l'accredito per la conferenza stampa (Adnkronos)

Mentre «il Green pass può giocare un ruolo cruciale» ma nell'immediato il suo utilizzo impone il «superamento di alcuni ostacoli» e comunque sarebbe difficile applicarlo per ristoranti e bar. Intorno alle 16 è previsto anche un tavolo di confronto del governo con le Regioni sui parametri di rischio e sull'obbligo di Green pass, che saranno disciplinati dal nuovo decreto. (leggo.it)

Anche per questo motivo, per evitare assembramenti potenzialmente dannosi per la salute pubblica, l'amministrazione comunale di Venezia ha rinnovato l'ordinanza che limita il consumo di alimenti e bevande solo al tavolo in alcune zone della città, da domani, venerdì 23 luglio, fino a domenica 25. (VeneziaToday)