Inps, bonus nuovi nati 2025: ecco requisiti e istruzioni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bonus consiste nell’erogazione di un importo una tantum di 1.000 euro Al via il bonus nuovi nati: l’Inps dà le indicazioni per accedere al bonus di 1.000 euro per ogni figlio nato o adottato nel 2025. Possono richiedere il bonus i cittadini italiani, quelli di Stati membri dell’UE, nonché cittadini extracomunitari con permesso di soggiorno di lungo periodo e altri specifici permessi. Inps, bonus e requisiti Inps ha diffuso i requisiti necessari per il nuovo bonus natalità, introdotto dalla legge di bilancio 2025. (LiveSicilia)
Su altri media
L'INPS ha reso operativo le disposizioni della legge di Bilancio 2025, introducendo il nuovo Bonus "Nuovi Nati". Questo contributo una tantum di 1.000 euro è destinato ai nuclei familiari con figli nati, adottati o in affido preadottivo dal Primo gennaio 2025, con l’obiettivo di sostenere le spese familiari. (la Repubblica)
La domanda va presentata online all’Inps entro 60 giorni dalla nascita o adozione e il bonus spetta ai nuclei familiari entro un Isee prestabilito. Con la circolare Inps n. (QuiFinanza)
L’Istituto nazionale di previdenza sociale ha introdotto il Bonus “Nuovi Nati”. L’agevolazione prevede un contributo una tantum di mille euro per i nuclei familiari con figli nati, adottati o in affido preadottiva dal primo gennaio 2025. (Sky TG24)

L’importo previsto è di 1.000 euro una tantum per ogni bambino nato o adottato a partire dal 1° gennaio 2025. L’INPS ha fornito tutte le istruzioni operative con la circolare n. (Lavoro e Diritti)
L'Inps monitorerà l'utilizzo delle risorse. L'Inps dà le indicazioni per accedere al contributo di 1.000 euro per ogni figlio nato o adottato nel 2025. (RaiNews)
Il bonus non concorre alla formazione del reddito imponibile e sarà finanziato con 330 milioni di euro per il 2025, aumentando a 360 milioni di euro annui dal 2026. (Cremonaoggi)