Reddito di cittadinanza, troppi paletti agli sgravi: poche assunzioni

il Giornale INTERNO

Dati alla mano, il reddito di cittadinanza tanto voluto ed acclamato dal Movimento 5Stelle non ha prodotto grandi risultati, anche per quanto riguarda l'introduzione al mondo del lavoro.

Insomma, una situazione non proprio incoraggiante per i datori di lavoro, anche se tali regole sono state introdotte per tutelare i percettori del reddito.

Malgrado gli incentivi messi a disposizione di aziende ed imprese, sono poche le persone ad aver trovato realmente un impiego. (il Giornale)

Su altri giornali

Le 8 persone interessate sono state segnalate alle autorità competenti che avvieranno le previste procedure per recuperare le somme illegittimamente percepite, ammontanti complessivamente a 33.084 euro (Corriere Romagna)

Uno dei requisiti per ottenere il reddito, lo ricordiamo, è «una residenza stabile in Italia» A permettere di scoprire la fregatura i carabinieri di Castel San Pietro Terme, che hanno emesso otto denunce per «truffa aggravata» e «indebita percezione del reddito di cittadinanza», riporta il quotidiano Repubblica. (Ticinonline)

Nel frattempo hanno fatto da soli, auto organizzandosi e restando in attesa di un impiego: “Mai neanche un’offerta di lavoro in due anni”, indica D’Amato. E comincia raccontare la sua storia: “Ho sempre lavorato, sin da quando ero ragazzino, ora ho 45 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Le 8 persone interessate segnalate alle autorità competenti che avvieranno le previste procedure per recuperare le somme illegittimamente percepite Le 8 persone scoperte sono state anche segnalate alle autorità competenti per il recupero delle somme percepite illecitamente. (Internapoli)

Il caso più curioso quello di una donna che avrebbe fatto la spola tra mari esotici e la provincia felsinea per accaparrarsi il denaro. Furbetti' del reddito di cittadinanza, si allunga la lista, ancora. (BolognaToday)

Milano, 13 set. “L’Italia ha molti veri e propri giacimenti occupazionali inutilizzati, a causa dei gravi difetti di funzionamento del suo sistema di servizi al mercato del lavoro. (LaPresse)