Gara americana al ranch di Valentino Rossi: il vincitore è Luca Marini

Gara americana al ranch di Valentino Rossi: il vincitore è Luca Marini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

Tavullia (Pesaro Urbino), 10 gennaio 2025 – E’ Luca Marini il vincitore dell’Americana Race, la prima gara ad eliminazione che si è tenuta oggi pomeriggio al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia, dove si è svolta la prima giornata della 100 chilometri dei Campioni. Colpo di scena invece per il padrone di casa, Valentino Rossi, che partendo dietro il fratello, all’ultima curva della gara è stato protagonista di una scivolata (ma si è comunque classificato terzo). (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Questo il risultato della 100 Km dei Campioni che ieri pomeriggio è andata in scena al Motor Ranch di Valentino Rossi a Tavullia, decima edizione dell’evento che ha richiamato “nel paese del dottore” tanti appassionati delle due ruote. (corriereadriatico.it)

Si è conclusa la 100km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi: ecco il podio (GPKingdom)

Troppo veloci e in qualche modo favoriti sul tracciato del Ranch, visto che Chareyre è campione di Supermotard, la strana coppia straniera ha avuto la meglio sui padroni di casa appunto Vale e Luca. La coppia (di fratelli) Valentino Rossi e Luca Marini sorride ma lascia la coppa della 100 km dei Campioni al duo (franco-brasiliano) Chareyre-Moreira. (Quotidiano Sportivo)

Chi ha vinto la 100 km dei Campioni 2025: spodestati Valentino Rossi e Luca Marini

A quasi 46 anni (li compirà il prossimo 16 febbraio), con una figlia nata da poco più di una settimana, Valentino continua a gareggiare per divertimento, anche se la sfida nella meravigliosa pista in terra diventa ogni anno sempre più ambita dai piloti, con un seguito da motomondiale. (Moto.it)

Una vittoria inaspettata quella di Moreira (pilota della Moto 2) e di Chareyre (otto volte campione mondiale Supermoto, che per l’occasione gareggiava in sella ad una TM, marchio pesarese) che sono riusciti ad imporsi precedendo i favoriti di circa 8 secondi. (il Resto del Carlino)

– Sono i piloti Diogo Moreira e Thomas Chareyre i vincitori della 100 Km dei Campioni, la gara a coppie che si è tenuta oggi pomeriggio sul tracciato del Ranch di Tavullia e che ha chiuso una due giorni di spettacolo dedicata ai motori. (il Resto del Carlino)