Nintendo Switch 2: giochi al lancio

Nintendo Switch 2: giochi al lancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Dopo mesi di indiscrezioni e speculazioni, Nintendo Switch 2 è finalmente realtà. La nuova console di casa Nintendo è attesa per il 5 giugno 2025, una data estremamente vicina che fa fremere gli appassionati. Si tratta di un’evoluzione importante rispetto alla prima generazione, pensata per offrire un’esperienza più fluida e immersiva, senza abbandonare però la filosofia ibrida che ha reso celebre la Switch originale. (SpazioGames)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo ha portato anche le aziende del mondo tecnologico a preoccuarsi notevolmente, tra cui Nintendo che si ritroverà a gestire come tutto il mondo dei videogiochi dei dazi al 145%. Fortunatamente, almeno per ora, Nintendo ha confermato che il prezzo di Switch 2 non verrà modificato al lancio, con la data dei preordini che è stata comunicata ufficialmente in via definitiva. (SpazioGames)

Ma stavolta sembra proprio che gli stia andando male e non ci sono giocatori disposti a cedere, preferendo aspettare la disponibilità presso i rivenditori ufficiali. (Gametimers)

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, si è scusato con i giocatori giapponesi che non riusciranno ad accaparrarsi un Nintendo Switch 2 tramite il My Nintendo Store a causa della domanda troppo elevata. (Multiplayer)

I preordini di Switch 2 sono da record, nonostante tutto

Durante il processo di prenotazione a lotteria attraverso il My Nintendo Store, ben 2,2 milioni di persone hanno fatto domanda per acquistare la nuova console (preordinabile su Amazon). Nintendo ha ufficialmente ammesso di non avere abbastanza console Switch 2 per soddisfare l’enorme domanda in Giappone. (SpazioGames)

Nintendo ha lanciato oggi un avvertimento ufficiale ai propri fan giapponesi relativo al fatto che il numero di console Switch 2 prenotate supera di gran lunga le disponibilità previste per il lancio del 5 giugno . (HDblog.it)

Si è discusso moltissimo di Nintendo Switch 2, per i più svariati motivi, ma sembra essere già certo che la console venderà comunque tantissimo e segnerà un altro successo per l'azienda nipponica. (SpazioGames)