Bonus bici: come funziona?

Indiscreto ESTERI

Ma come funziona il bonus bici, erogato dal Ministero dell’Ambiente?

Come funziona il bonus bici?

Certo quasi nessuno comprerà una bici apposta perché c’è lo sconto, pur avendo tutti noi conosciuto gente che comprava le sigarette a Livigno senza fumare.

Il bonus bici è una delle misure più concrete e anche meno complicate del Decreto Rilancio.

Il bonus bici vale per tutti, presunti ricchi e presunti poveri, senza inerpicarsi in discorsi sull’Isee, come è ad esempio per il bonus vacanze. (Indiscreto)

Su altri giornali

Poco tempo per parlare e tanto lavoro: «Da quanto abbiamo riaperto al pubblico per la vendita – ci dicono da Ebike Store a Brescia. Altri 28 clienti hanno scelto Ebike Store Brescia per curare la propria e-bike consegnandola nelle mani dei nostri tecnici». (Vaielettrico.it)

Italiani in fila per comprare nuovi modelli:a maggio previsto +60%. Chiamatelo pure effetto bonus, quello che il governo ha varato la scorsa settimana con il Decreto Rilancio per cercare di parare i colpi dell’emergenza coronavirus. (La Gazzetta dello Sport)

Stando a quanto viene riportato sul sito del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, per ottenere il Bonus Mobilità alternativa (il cosiddetto bonus bici, tanto per intendersi) è necessario rispettare una procedura ben precisa. (QuiFinanza)

Oltre alle bici, siano esse elettriche o tradizionali, possono essere comprati anche segway, hoverboard e monopattini. Perché acquistare un monopattino elettrico. (Il Primato Nazionale)

Il bonus 500 euro (qui le regole) per la nuova mobilità nelle città italiane è un incentivo che in molti non si faranno sfuggire. Ecco le nostre 6 proposte per tutte le esigenze. (La Gazzetta dello Sport)

Sono online da oggi sul sito del ministero dell’Ambiente, in homepage, le Faq sul programma buono bici 2020, previsto nel Dl Rilancio. (next)