Russia, abbattuti 109 droni ucraini in un solo giorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Ministero della Difesa russo segnala che 109 droni ucraini sono stati abbattuti in Russia nelle ultime 24 ore. Lo scrive la Tass. In particolare, 51 droni ucraini sono stati abbattuti durante la notte: 18 droni sono stati abbattuti nella regione di Tambov, 16 droni nella regione di Belgorod, quattro droni sono stati eliminati nelle regioni di Bryansk, Lipetsk e Oryol ciascuna. Inoltre, tre droni sono stati abbattuti nella regione di Voronezh, uno nella regione di Kursk e uno nel Mar d'Azov (Il Messaggero Veneto)
Su altri media
Lo ha affermato il governatore Alexander Gusev sul suo canale Telegram. "Secondo le informazioni preliminari, nessuno è rimasto ferito e non ci sono danni significativi a terra", ha informato il governatore. (Tiscali Notizie)
Le autorità ucraine temono l'inizio di una nuova campagna russa di attacchi contro le infrastrutture energetiche civili del Paese. L'Ucraina è tornata a colpire gli approvvigionamenti militari russi con i suoi droni, attaccando ieri notte la più grande fabbrica di esplosivi russa, l'impianto di Sverdlov a Dzerzhynsk, nella regione di Nizhny Novgorod, a 900 km dal confine ucraino. (ilmattino.it)
Lo avrebbe affermato il presidente della regione Sergey Lysak, come riporta Ukrainska Pravda. (Tiscali Notizie)
L'esercito ucraino ha fatto sapere che l'infrastruttura dell'aeroporto militare Lipetsk-2 ospita i caccia Su-34, Su-35 e MiG-31. Si tratta dell'ultimo attacco mirato a ostacolare la forza aerea di Mosca. (ilmessaggero.it)
Gli Houthi hanno iniziato a utilizzare i dati satellitari russi trasmessi tramite membri del Corpo delle guardierivoluzionarie islamiche dell'Iran, che erano integrati con le milizie ribellinello Yemen, ha affermato una delle tre fonti del Wsj. (Corriere della Sera)
ROMA (l'Adige)