Test salivari, non sono ancora validi per ottenere il green pass a scuola

Orizzonte Scuola INTERNO

Vero è che i test salivari saranno validi per la certificazione verde, ma, al momento, è inutile chiederli in farmacia per ottenere il pass per accedere a scuola.

test salivari e i test sierologici

Solo dopo l’approvazione definitiva del decreto green pass e la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile muovere i primi passi ufficiali.

Attualmente i test validi per avere la Certificazione verde Covid-19 sono i seguenti:. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane CIRCOLARE REGIONE [PDF] Di. (Orizzonte Scuola)

“Ne abbiamo acquistati 1,2 milioni - scrive Cirio - e li useremo per lo screening nelle nostre scuole elementari, perché consentono di monitorare i bambini con il semplice prelievo della saliva e, quindi, sono meno invasivi dei tradizionali da inserire in gola e nel naso. (Cuneodice.it)

In Liguria arrivano i tamponi salivari per le scuole: 1200 ogni due settimane-LA NOTIZIA. (Primocanale)

Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane (SiracusaOggi.it)

Per gli alunni della fascia 0-6 anni e per il sistema universitario valgono le disposizioni previste a livello nazionale. Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane (CataniaToday)

Il governo Musumeci ha inviato alle scuole siciliane le indicazioni operative sull'inizio del nuovo anno scolastico. Pertanto, l’anno scolastico per gli istituti di ogni ordine e grado potrà iniziare regolarmente in presenza. (La Sicilia)