Vodafone dice addio al 3G: ecco quando verrà disattivato in Italia

Vodafone dice addio al 3G: ecco quando verrà disattivato in Italia
Inews24 SCIENZA E TECNOLOGIA

L’avvento del 5G è ormai realtà e, di conseguenza, il 3G diventa una tecnologia obsoleta e in disuso.

Da oggi, partono ufficialmente i lavoro di dismissione del 3G di Vodafone in Italia.

Ecco quando verranno concluse le operazioni. Con il 2021, si chiude ufficialmente un capitolo per ciò che riguarda la connessione ad internet per mobile.

Lo spegnimento del 3G è – a detta di Vodafone – un’operazione obbligata per aumentare la qualità delle proprie infrastrutture

Lo sa bene Vodafone, che ha avviato ufficialmente nella giornata di oggi le operazioni di dismissione. (Inews24)

Su altre testate

La data ultima di completamento dei lavori coincide con la fine del mese di febbraio, data in cui l’intera rete 3G di Vodafone verrà definitivamente disattivata a favore della rete 4G e 5G (TuttoAndroid.net)

A partire da domani, 24 Febbraio 2021, sarà ufficialmente commercializzato il nuovo smartwatch Neo di Vodafone, realizzato in collaborazione con Disney e venduto a rate o in unica soluzione. Trascorsi i primi 24 mesi, il costo del servizio passa a 4,99 euro al mese (salvo cambiamenti) (MondoMobileWeb.it)

Per visionare la roadmap che coinvolgerà i luoghi che ancora oggi vengono toccati dalla rete 3G, Vodafone ha condiviso un documento in rete. POTREBBE INTERESSARTI –> No della Francia ad Huawei, pronta la rimozione delle antenne 5G. (Computer Magazine)

Vodafone avvia la disattivazione totale del 3G in Italia

Vodafone: aumenti in arrivo! Vodafone ha fatto partire una campagna di aumenti su alcune tariffe di telefonia mobile. (Telefonino.net)

La pagina dedicata ai nuovi clienti in questo caso è diversa rispetto a quella per i già clienti Vodafone Happy (già usata in passato dall’operatore). Per quanto riguarda i nuovi clienti Vodafone, la promozione è disponibile per attivazioni effettuate da oggi, 23 Febbraio 2021, e fino al 9 Marzo 2021, salvo eventuali proroghe. (MondoMobileWeb.it)

Il 25 gennaio 2021 è stata avviata la dismissione della tecnologia 3G per 583 comuni dall’Emilia-Romagna alla Liguria, passando per Lombardia, Sicilia e Veneto. Dopo le spegnimento della rete 3G in altri 931 comuni dal 15 febbraio scorso, oggi partono le operazioni di completamento. (Webnews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr