Israele-Hamas, le ultime notizie di oggi | Teheran: «Il secondo round di colloqui Iran-Usa sul nucleare si terranno in Oman, non a Roma»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hamas ha espresso la sua posizione ufficiale sull'ultima proposta di cessate il fuoco a Gaza. L'organizzazione ha dichiarato che la sua leadership sta «esaminando, con grande senso di responsabilità nazionale, la proposta ricevuta dai mediatori e presenterà la sua risposta il prima possibile». Lo riporta Al Jazeera. Hamas «ribadisce la sua ferma posizione secondo cui qualsiasi accordo futuro deve garantire un cessate il fuoco permanente, un ritiro completo delle forze di occupazione dalla Striscia di Gaza, un autentico accordo di scambio di prigionieri, l'inizio di un serio processo di ricostruzione di quanto distrutto dall'occupazione di Israele, e la revoca dell'ingiusto assedio imposto al nostro popolo nella Striscia di Gaza». (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Un anno e mezzo ostaggio a Gaza, dopo essere stata rapita dal kibbutz Nir Oz il 7 ottobre 2023. Un ritrovamento insperato nelle vicinanze del valico di Rafah, nell’estremo sud della Striscia di Gaza, grazie alla brigata israeliana di riservisti Golani. (Open)
Billie era dimagrita e confusa, ma si è subito riconnessa con la sua famiglia. La notizia ha portato una rara gioia in un conflitto che non sembra avere fine. (La Stampa)
Per 18 lunghi mesi, Rachel Dancyg ha creduto che il suo cane fosse morto, scomparso nel caos dell’attacco di Hamas al kibbutz Nir Oz. Quel giorno, ha perso l’ex marito e il fratello, entrambi rapiti e poi uccisi. (La Stampa)

Intorno a lui, in prossimità del valico di Rafah, solo macerie. Ma ecco che tutt'a un tratto intravede qualcosa muoversi. (Corriere della Sera)
I proprietari della cagnolina Billy sono stati rapiti e uccisi da Hamas. Il soldato Aviad Shapira che ha trovato Billy, ha raccontato che l’animale gli è corso in… (la Repubblica)