Addio Paola Pigni: si è spenta la stella rivoluzionaria dello sport

Addio Paola Pigni: si è spenta la stella rivoluzionaria dello sport
Ck12 Giornale SPORT

Ricordare Paola Pigni significa non solo e soltanto ricordare una delle più grandi atlete della storia dello sport.

Ti potrebbe interessare> > > Morte di Davide Astori, condannato il medico sportivo: l’accusa. Paola Pigni è morta per un infarto questa mattina, aveva 75 anni

Ricordare Paola Pigni significa ricordare cosa ha significato per lo sport femminile questa straordinaria donna, prima che atleta. (Ck12 Giornale)

Su altri media

Subito dopo si è sentita male, è stata immediatamente trasportata all'ospedale Sant'Eugenio dove però è deceduta. Si era avventurata perfino nella maratona, corsa a Roma il 31 dicembre del 1971 (la San Silvestro del Cus Roma) in 3 ore e 43 (Yahoo Notizie)

Poco dopo l’uscita del presidente della repubblica Paola Pigni ha avuto un malore ed è stata portata in ospedale. Sport - Ha avuto un malore durante una cerimonia istituzionale - Vinse il bronzo olimpico a Monaco 1972 nei 1500 metri. (Tuscia Web)

Era Madre Coraggio, Paola Pigni. Non c'entrava il femminismo, ma la voglia di libertà: "Mi dicevo che nessuno doveva impedirmi niente" (la Repubblica)

Pigni, l'addio choc della regina della fatica

Oggi, rimane solo un grande silenzio attorno al vuoto che lascia Paola Pigni. Una terribile notizia per il mondo dello sport: Paola Pigni è morta oggi. (CheSuccede)

La donna, 75enne, è ricordata per aver vinto la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici del '72 a Monaco nei 1500. Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)

Paoletta Pigni con quel viso allungato, lo sguardo che guardava verso l'alto, denti davanti che sporgevano un po' non ha smesso mai di correre verso il futuro. E troppo frettolosamente ha lasciato la vita, ma certo non uscirà mai dalla foto dei grandi della nostra atletica (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr