Ospina-Napoli, riscatta la scintilla. La Repubblica: “Novità in extremis. Spalletti non è convinto di…

Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com INTERNO

Il discorso potrebbe riaprirsi in extremis e per questo motivo il rinnovo con Meret non è stato ancora definito: lo stesso friulano non è convintissimo.

La distanza tra la domanda e l’offerta per il rinnovo hanno aumentato le possibilità di un addio, ma qualcosa sembra essere cambiato nelle ultime ore.

Il portiere colombiano era stato indicato più volte in uscita, con Real Madrid ed Atletico Madrid che lo hanno stuzzicato per diversi mesi. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ne parlano anche altre testate

Animale longevo per eccellenza, ora la tartaruga di Pompei potrebbe svelarci nuove affascinanti scoperte su questa incredibile città che, anche dopo più di duemila anni, non finisce mai di incantare il mondo intero Sul luogo del ritrovamento, però, gli studenti dell’università napoletana stanno lavorando su pavimenti e decorazioni della casa romana. (Il Primato Nazionale)

e prima della fatidica eruzione del 79 d. e rasa al suolo dopo il terremoto che devastò Pompei e ampie parti della Campania nel 62 d.C. (ilmessaggero.it)

La tartaruga di terra ritrovata a Pompei - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Una tartaruga di terra in notevole stato di conservazione con la testa, coda e zampe intatte e soprattutto un uovo mai deposto: è l'ultima sorpresa in ordine di tempo di Pompei. (Avvenire)

Non è il primo ritrovamento di testuggini a Pompei, ma solitamente sono state rinvenute all’interno di giardini o aree interne a ricche domus, come ad esempio la casa di Giulio Polibio. Il reperto è stato trasferito al Laboratorio di Ricerche Applicate del Parco dove sarà studiato e analizzato dall’archeozoologa del Parco. (Cronache Campania)

Si trovava a mezzo metro di profondità sotto il pavimento di una bottega in Via dell’Abbondanza. Una nuova scoperta a Pompei, dove gli archeologi hanno trovato una tartaruga di terra ancora intatta. (Open)

Trumper e Giglio non hanno dubbi: "Qui si costruiva senza sosta e si guardava con fiducia al futuro Una pratica molto diffusa nel mondo romano, sottolinea Giglio, ma che a Pompei è stato possibile indagare poco. (Trentino)