Paris-Nice, un contrariato Vingegaard è il nuovo leader: "Non avremmo dovuto correre il finale"

Paris-Nice, un contrariato Vingegaard è il nuovo leader: Non avremmo dovuto correre il finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Le parole dei protagonisti dopo la quarta tappa della Paris-Nice, con il primo arrivo in salita a La Loge des Gardes. Una giornata molto difficile per il gruppo, con quasi venti chilometri di neutralizzazione prima della salita finale a causa della grandine e della strada ghiacciata. Una gestione che lasciato qualche perplessità, espressa anche dalla maglia gialla Jonas Vingegaard, battuto sul traguardo da João Almeida (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altre testate

Vittoria per Joao Almeida nella quarta frazione della Parigi-Nizza 2025. (SpazioCiclismo)

I corridori sono stati fermati e sono rimasti fermi in strada per più di qualche minuto, in attesa che venissero prese delle decisioni sul prosieguo della gara. La quarta tappa della Parigi-Nizza 2025 è stata caratterizzata dal maltempo e da una serie di decisioni degli organizzatori, che sono arrivati a neutralizzare la corsa. (SpazioCiclismo)

Il portoghese ha preceduto il danese sul traguardo della quarta tappa della Parigi-Nizza, superandolo nei metri finali della salita. Vingegaard è il nuovo leader della classifica generale, davanti al compagno di squadra Jorgenson (Sky Sport)

Parigi-Nizza 2025, la modalità "safety-car" proprio non è piaciuta ai corridori: "Non pensavamo saremmo ripartiti"

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO DALLE 9.45 17.02 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale della quarta tappa della Parigi-Nizza 2025. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. (OA Sport)

I 163 chilometri della frazione odierna, però, sono stati caratterizzati da un meteo decisamente poco clemente, con gli organizzatori che sono stati costretti a neutralizzare la tappa per un prolungato periodo di tempo prima di riprenderla proprio ai piedi dell'ascesa conclusiva. (SpazioCiclismo)

Con il passare dei minuti, la situazione, almeno sul piano delle precipitazioni, è migliorata, così da permettere la ripresa della corsa, che è poi arrivata normalmente all'arrivo. La quarta tappa della Parigi-Nizza ha vissuto diversi momenti complessi, soprattutto per via delle condizioni meteorologiche. (SpazioCiclismo)