Sicurezza stradale, in arrivo un nuovo piano. Giovannini: “L’obiettivo zero vittime non è impossibile”

Messaggero Veneto INTERNO

"Per troppi anni é mancato l'adeguamento per la sicurezza, soprattutto delle strade provinciali, regionali e comunali.

Arrivare all'obiettivo zero vittime sulla strada "non è impossibile" anche se richiede molti interventi, dal ricambio del parco auto alla qualità delle strade, sostiene il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile.

Dobbiamo procedere a un ricambio perché troppe macchine, autobus e mezzi pesanti non sono dotati di strumenti di sicurezza adeguati. (Messaggero Veneto)

Su altri media

Le vittime nei tratti autostradali veronesi sono state 10. Siamo passati da una media di 3,3 morti al mese, a 4 di quest’anno”. (TgVerona)

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che deli feriti gravi. (TrevisoToday)

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi". (La Nazione)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tra gli obiettivi dei Paesi europei c’è anche quello della sicurezza stradale con la prospettiva di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi. (Poliziamoderna.it)

Roma - Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini: “Circolano ancora troppe macchine che non sono dotate degli strumenti di sicurezza più recenti”. Condividi la notizia:. (Tuscia Web)