In Piemonte sorgerà la fabbrica di batterie per auto elettriche più grande d Europa

Wired.it ECONOMIA

La nuova fabbrica potrà così rispondere a una domanda crescente di batterie, soprattutto per il settore automotive, che aumenterà di 17 volte fino a circa 3.600 Gwh entro il 2030.

L’azienda torinese realizzerà inoltre il laboratorio di ricerca e sviluppo dove potranno operare studiosi accademici e partner industriali

Il designer di Cambiano collabora anche con Britishvolt per realizzare la struttura in Galles (Wired.it)

Su altri giornali

Si tratta di una superficie di circa un milione di metri quadri, scelta già ai tempi della Olivetti per la facilità dei collegamenti. La gigafactory di Italvolt, prevede circa 300mila metri quadri e una capacità iniziale di 45 GWh, che potrà raggiungere i 70 GWh. (Notizie - MSN Italia)

La sicurezza è più importante dell’autonomia. Come da titolo, con questo approfondimento facciamo un po’ di chiarezza su uno dei più importanti aspetti, se non il principale, legato alle moderne auto elettriche: la sicurezza. (Red-Live)

infoiteconomia : Italvolt: nascerà in Piemonte la più grande fabbrica di batterie d’Europa - bisagnino : Italvolt, gigafactory di lavoro nella ex Olivetti di Scarmagno, scelto lo storico sito per realizzare la super fabb… - lautomobile_ACI : #Italvolt, la gigafactory sarà in #Piemonte. (Zazoom Blog)

Negli anni di maggiore espansione, prima del progressivo declino, lo stabilimento ha prodotto anche 200mila pc all’anno. Lo stesso Carlstrom si sarebbe recato negli ultimi tempi nella zona per visionare il polo in disuso e prendere i necessari contatti con le autorità locali. (l'Automobile - ACI)

Nell’area ex Olivetti… - Oscar_Savarino : RT @Alberto_Cirio: Il Piemonte attrae nuove imprese. Italvolt realizzerà la prima Gigafactory italiana a Scarmagno. (Zazoom Blog)

Grazie a Italvolt nascerà in Piemonte, a Scarmagno, in provincia di Torino, presso l’area industriale ex Olivetti, uno stabilimento di importanza cruciale. Il Piemonte è poi la regione storicamente più legata alla grande produzione di automobili. (QN Motori)