L'allarme dei pediatri: 68 bambini sotto i tre anni in terapia intensiva

Today.it INTERNO

Nel dettaglio, i ricoverati in terapia intensiva nella fascia sotto i 3 anni sono 68; nella fascia 3-5 anni 24; nella fascia 6-11 sono 39; nella fascia 12-15 61 e in quella 16-19 anni sono 76.

Sono 268 gli under 19 ricoverati in terapia intensiva per covid, rispetto ai 263 della settimana precedente (dati al 5 gennaio).

I numeri più alti si registrano nella fascia d'età 16-19 e in quella inferiore ai tre anni. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. (LuccaInDiretta)

E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. (IlCuoioInDiretta)

Questi alcuni dei dati più significativi che emergono dalla rilevazione di Aopi, l’Associazione degli Ospedali pediatrici italiani, che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale dei pazienti Covid, bambini e adolescenti, ricoverati sia in area medica che in area critica. (Rietinvetrina)

Del 212 bambini ricoverati, 134 sono nella fascia età tra 0 e 4 anni mentre 78 hanno un’età compresa tra i 5 e i 18 anni (MET - Provincia di Firenze)

La variabile della vaccinazione pesa in modo significativo sulla gravità dell’infezione: su 13 piccolissimi ricoverati in terapia intensiva o sub intensiva, ben 9 hanno genitori non vaccinati Bambini e virus, ecco cosa succede: il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. (Campanianotizie)

“Sempre più bambini in ospedale per Covid e troppi pochi vaccini”: l’allarme dei pediatri italiani. Annamaria Staiano, presidente della Società Italiana di Pediatria: “Nella fascia 5-11 anni la copertura vaccinale non è ancora sufficiente. (Newsgo)