Mahmood si racconta: "Mi ero perso. Ecco da dove sono ripartito"

Mahmood racconta di come si è dovuto ingegnare per superare le difficoltà artistiche dell'ultimo periodo: "Da quando è iniziata la quarantena ho scritto poco, chiuso in casa faccio molta fatica.

Per me è andata benissimo anche se non ho vinto, mi ha dato la possibilità di fare un tour europeo

È questo il titolo del secondo e ultimo album del cantautore sardo Mahmood , in uscita l'11 giugno.

"Ci ho lavorato due anni e mezzo - racconta Mahmood in un'intervista a Tgcom 24 -. (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

"Ghettolimpo", disponibile anche su tutte le piattaforme digitali, rappresenta una sorta di prova di maturità del rapper. L'attesa è finita: "Ghettolimpo", il nuovo album di Mahmood, è uscito. (IL GIORNO)

Mahmood sulla cover dell’album guarda se stesso riflesso sulla superficie dell’acqua, evidente richiamo al mito di Narciso. In c’è l’azzardo di un volo, come quello di Icaro, verso un nuovo sole e nuove avventure che porteranno Mahmood chissà dove (BL Magazine)

Condividi l'articolo. . . . . Mahmood costruisce la sua personale mitologia musicale e racconta mille storie in una. Ghettolimpo è il secondo album di Mahmood, un viaggio tra suoni fantastici e scenari mitologici che dalla sua esperienza di strada lo conduce attraverso il moderno successo, interpretato come la realizzazione multipla di una fantasia escapista giovanile. (LaScimmiaPensa.com)

Ghettolimpo di Mahmood. Nelle tante contraddizioni proposte dai due poli opposti s’inserisce però la vita, più concreta, di Mahmood, fatta di passioni, amori, emozioni e difficoltà. Diversi i singoli già conosciuti in questi due anni che sono stati inseriti nella tracklist, piuttosto corposa, di Ghettolimpo. (Notizie Musica)

Già, perché non parliamo solo di «Soldi, soldi, soldi», l'ha capito anche Nanni Moretti. «Il successo fa male alla testa/ se pensi di non essere all'altezza». (ilmattino.it)

Un narciso che Mahmood cita nella titletrack 'Ghettolimpo', dove canta fra l'altro "Il successo fa male alla testa/Se pensi di non essere all'altezza". Alcuni testi sono nati sugli aerei, come 'Baci dalla Tunisia', che è stato il primo pezzo di 'Ghettolimpo' a vedere la luce", racconta Mahmood. (Adnkronos)